lg v30 signature edition

Al MWC 2018 niente LG G7 ma ci sarà un LG V30 potenziato

Un LG V30 con nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Sarebbe questa la mossa per non fare rimpiangere al MWC 2018 di Barcellonal’assenza del nuovo flagship LG G7. Una scelta, quella del colosso tecnologico coreano, figlia della strategia volta a valorizzare al massimo i prodotti già presenti nel proprio portfolio, al fine di evitarne anche una rapida svalutazione.

LG V30+α al MWC 2018?

LG-V30+-sprint-usa-colori

La variante potenziata dell’ultimo flagship della serie V dovrebbe prendere il nome di LG V30+ α. Una scelta volta ad evidenziare le nuove caratteristiche migliorate legate all’intelligenza artificiale. Non è ancora chiaro, tuttavia, se le nuove funzionalità consistano in un affinamento lato software dei servizi offerti da Google Assistant, o se è lecito aspettarsi variazioni anche lato hardware.

Come sappiamo, il nuovo SoC Snapdragon 845presenta delle caratteristiche pensate proprio al fine di sfruttare al meglio l’IA, non presenti sull’835 montato dal V30. Non è quindi escluso a priori anche un aggiornamento del SoC. Il “+” presente nel nome, ci suggerisce che il modello interessato dall’upgrade, sarà quello con 128 GB di memoria.

Se i rumors venissero confermati, questa nuova variante dell’ultimo prodotto della serie V sarebbe la quarta. Oltre al modello standard e a quello Plus, esiste infatti anche la Signature Edition, in vendita solo in Corea, caratterizzata da memorie da 6/256 GB e scocca in ceramica.

[su_app]