Offerta 3 Italia Play GT9 - Offerta 3 Italia Play GT7 Super

3 Italia conferma il ritorno alla fatturazione mensile | Aggiornamento

Si stanno susseguendo in questi giorni gli annunci da parte dei vari operatori italiani in merito al ritorno allafatturazione mensile. Oggi tocca a3 Italia che, dopo TIM,Vodafonee Wind 3, conferma l’adeguamento alla legge stilata lo scorso dicembre. Ecco cosa cambierà, fra date e prezzi.


Aggiornamento 17/02: comunicati tutti i dettagli relativi all’adeguamento di prezzi e soglie.

Anche 3 Italia torna alla fatturazione mensile

3 italia logo

A partire dal prossimo24 marzo 2018 il prezzo delle offerte proposte da3 Italia ritornerà allafatturazione mensile, così come era in principio. Ciò riguarderà tutti i piani tariffari dell’operatore, sia ricaricabili che in abbonamento. Così come accaduto per TIM, anche l’operatore blu integrerà dei rincari, variabili a seconda della cadenza del rinnovo dell’offerta.

Rinnovo a 28 giorni

In questo caso l’aumento del prezzo è del +8.6%, ma in compenso avremo un aumento del +10% per quanto riguarda le soglie. Per esempio, se l’offerta prevede 1000 minuti ed SMS e 10 GB a 10 euro, questa passerà a 1100 minuti ed SMS ed 11 GB ad un prezzo di 10.86 euro al mese. Ci sono, però, dei piani tariffari che fanno eccezione, il cui prezzo rimarrà lo stesso: ALL-IN Start, Super Internet 3/10/30 GB, PLAY SMS Plus ed Opzione 4G LTE.

Rinnovo ogni 7 giorni

Se la vostra offerta si rinnova settimanalmente, la scadenza diverrà mensile e vedrà un aumento di circa 4.4 volte sia per il prezzo che la soglie. Per esempio, se il piano prevede 250 minuti, 100 SMS e 2 GB a 2.50 euro, ogni mese avrete 1100 minuti, 440 SMS ed 8.8 GB per un totale di 10.75 euro. Le offerte che non vedranno aumenti, invece, saranno PLAY, PLAY Special e Power29.

Rinnovi atipici

Le cose si fanno più complesse nel caso in cui la vostra offerta preveda un rinnovosuperiore al mese solare oppure consoglie giornaliere. In queste circostanze ci sarà comunque un adeguamento a 12 scadenze annuali, ma non c’è una regola fissa per quanto riguarda l’aumento di prezzo e soglie. Con molta probabilità Tre provvederà a comunicare agli utenti interessati le modifiche nello specifico.

[su_app]