Logo TIM

Rimodulazione TIM: come calcolare i nuovi prezzi con la fatturazione mensile

Come molti di voi ormai saprà, gli operatori italiani stanno per tornare allafatturazione mensile. Torneremo così al precedente ciclo di 30 giorni, anziché avere bollette ogni 28 giorni come allo stato attuale. Tuttavia, ciò comporterà unarimodulazione diprezzi esoglie, così come annunciato daTIM. Se foste clienti dell’operatore e voleste sapere quali cambiamenti subirà la vostra offerta, arriva il tool ufficiale che fa al caso vostro.

Ecco come cambieranno i prezzi con la rimodulazione TIM con fatturazione mensile

rimodulazione tim fatturazione mensile

Cominciamo col dire che il ritorno allafatturazione mensile per quanto riguardaTIM sarà applicato a partire dal5 marzo su linea mobile e dall’1 aprile su quella fissa. A partire da queste date bollette e offerte avrannoscadenza mensile(e non più ogni 56 giorni per la linea fissa).

Ed un’importante novità riguarda proprio ilprezzo delle offerte. Sì, perché questo subirà unaumento dell’8.6%, in modo tale che non vari la spesa annuale. Ovviamente non sono mancate le lamentele (anche da parte nostra) per questo “giochetto” effettuato dagli operatori, con cui da una parte dai ma dall’altra togli.

Come calcolare la rimodulazione TIM

Ma TIM questo ovviamente lo sa ed ha agito di conseguenza, annunciando che a subire un aumento saranno anche lesoglie delle offerte. Ciò significa che aumenterà il prezzo ogni mese ma al contempo avremo anche più minuti, SMS e GB. A tal proposito, l’operatore ha disposto di un sito apposito per effettuare il calcoloe sapere quali saranno le modifiche.

Per esempio, la TIM Special Large passerà da 19.90 a21.62 euro ed offrirà 1086 minuti e 3.3 GB. OppureTIM Young & Music costerà13.04 euro ed integrerà 543 minuti e 5.4 GB. Ovviamente vi invitiamo ad utilizzare il suddetto sito per effettuare il calcolo preciso sulla base alla vostra offerta.

[su_app]