3 wind free mobile

Wind 3 annuncia il ritorno alla fatturazione mensile: ecco la data ufficiale

Questa giornata è ricca di novità per il settore delle telecomunicazioni. Soltanto poco fa vi abbiamo segnalato il ritorno della fatturazione mensile da parte di Vodafone. Ed adesso arriva anche il turno di Wind 3, l’operatore nato dalla fusione di Wind e 3 Italia. Anche in questo caso abbiamo una data ufficiale, anche se è necessario fare una specificazione.

Wind 3 tornerà alla fatturazione mensile dal 5 aprile

wind e 3 italia roaming

La segnalazione arriva da un lettore dei colleghi diMondoMobileWeb. Come riportato dal portale, Wind 3 sta iniziando a comunicare ai propri clienti la novità riguardante la fatturazione mensile, la quale sarà applicata a partiredal 5 aprile 2018.

Gentile Cliente, con riferimento alle disposizioni in materia di periodicità delle offerte e del relativo ciclo di fatturazione introdotte dalla legge n.172 del 4 dicembre 2017. Wind la informa che a decorrere dal 5 aprile 2018 il costo delle offerte/opzioni relative ai servizi in abbonamento sarà addebitato su base mensile e la fatturazione avverrà con cadenza bimestrale. In caso di modifica delle condizioni della sua offerta riceverà una comunicazione personalizzata.

Tuttavia, questo ritorno alle origini per il momento sembrerebbe riguardare soltanto iclienti di rete fissa, quindi relativi a Wind Home, Infostrada e 3 Fiber. Sicuramente verrà ampliato anche al resto dell’utenza, ricaricabile o abbonamento che sia. Comunque, anche se non specificato, sembrerebbero non essere previsti rincari.

Al contrario, TIM sembrerebbe essere l’unico operatore ad aver deciso di riadeguare i propri costi in seguito al ritorno della fatturazione ogni mese. Questo non potrà che suscitare le ire della clientela, dato che il resto degli operatori dovrebbe mantenere invariati i prezzi.

[su_app]