HTC u12

HTC U12 al MWC 2018? Niente da fare: nessun flagship HTC alla fiera

Calano gli entusiasmi per ilMWC 2018di Barcellona. Non mancheranno novità in quanto a tecnologie e prodotti, ma la fiera catalana sarà scevra di nuovi top di gamma. Dopo le “conferme” da parte di LG e Huawei, ancheHTC non presenterà nessun flagship per questo 2018. L’evento di lancio diHTC U12 sarebbe stato spostato dopo il MWC 2018 e il motivo sembrerebbe essere uno solo:Samsung.

HTC U12 arriverà dopo il MWC 2018

htc-u12-leaked-render-1024x482

La notizia non è ancora ufficiale, ma a riportarla èAndroid Headlines, la cui fonte interna confermerebbe l’assenza diHTC U12alMWC 2018. L’azienda taiwanese avrebbe optato per unevento separato, probabilmente previsto per il periodo dimarzo / aprile.

Non che si tratti di una gran sorpresa. L’ultimo top di gamma HTC presentato alla fiera risale alMWC 2015 con il lancio diHTC One M9. I successivi HTC 10 ed U11, invece, sono giunti sul mercato durante il mese di maggio. Alcuni rumors indicavano l’arrivo del flagship 2018 in concomitanza con il MWC 2018, ma quelli odierni smentiscono questa ipotesi.

Soltanto Nokia e Sony sfideranno Samsung al MWC 2018

Come detto ad inizio articolo, la “colpa” sarebbe diSamsung. Giusto stamattina è stato ufficializzato l’evento Unpacked per il debutto diSamsung Galaxy S9 edS9+. Come prevedibile, l’hype e la copertura mediatica per i nuovi dispositivi della casa coreana sarà a dir poco elevato. Ecco perché i vari competitors avrebbero optato nell’organizzare un lancio separato per non rischiare di rimanere nell’ombra.

A questo punto sono rimasti in gioco soltanto Nokia eSony(per quanto riguarda il mercato mainstream). Tuttavia, in entrambi i casi non è certo al 100% che assisteremo al lancio di un top di gamma.

[su_app]