Sony logo

Sony sarà al MWC 2018: attesa per il flagship Xperia XZ Pro

Manca ancora un annuncio ufficiale, ma grazie aGSMArena veniamo a conoscenza cheSony sarà presente alMWC 2018 di Barcellona. Nei primi inviti spediti ai media l’azienda ha promesso dell generiche “innovazionii tecnologiche“. In molti attendono l’arrivo del presuntoSony Xperia XZ Pro, ovvero il nuovo top di gamma di questo 2018.

Sony Xperia XZ Pro sarà presentato al MWC 2018?

sony mwc 2018

Sembrerebbe cheSony Xperia XZ Pro sarà il nome di quello che sarebbe dovuto essere idealmente XZ2 Premium. Trattandosi di un top di gamma, la scheda tecnica sarà di livello, come già ci ha abituato Sony negli anni. A partire dal display, divenuto la vera chicca della gamma flagship. Anche in questo caso si parla di un pannello da5.7 pollici di diagonale con risoluzione4K e tecnologiaHDR. Al contrario degli LCD finora usati, però, Sony sarebbe pronta ad introdurre i pannelliOLED anche nella divisione mobile.

Potrebbe interessarti:
CES 2018: SonyXperia XA2, XA2 ltra ed L2 ufficiali

Sony Xperia XZ Pro: cosa aspettarsi

Continuiamo con le caratteristiche del terminale, vista la presenza delloSnapdragon 845. Il chipset high-end sarebbe accompagnato poi da6 GB di RAM e128 GB di memoria interna UFS espandibile tramitemicroSD. Troveremmo poi una batteria da3420 mAh e sistema operativoAndroid 8.0 Oreo.

Non mancherebbe una dual camera posteriore da18 + 12 mega-pixel, oltre ad un sensore frontale da13 mega-pixel. Ma la vera novità la potremmo (e speriamo) di trovarla nel fattore estetico. Sappiamo che l’azienda è intenzionata ad adottareMirai, ovvero l’erede del design OmniBalance tanto amato ed odiato dagli utenti.

[su_app]