Sony Xperia XA2

CES 2018: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra ed L2, ufficiali i nuovi smartphone

Dopo accessori e prodotti di vario stampo, arrivano alCES 2018 anche dei nuovi smartphone. La prima protagonista èSony, casa nipponica che ha ufficializzato i nuoviSony Xperia XA2,ZA2 Ultra edL2. Scopriamo insieme tutti i dettagli suscheda tecnica,prezzo edata di uscita.

Sony Xperia XA2 ed XA2 Ultra: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Sony Xperia XA2

Sia Sony Xperia XA2che XA2 Ultra sono due terminali il cui punto focale è nel comparto multimediale. Per entrambi, infatti, troveremo un sensore posteriore da ben23 mega-pixel, mentre frontalmente è integrato un sensore grandangolare da8 mega-pixel a120°. Nel caso diXA2 Ultra, inoltre, troviamo unadual camera frontale con un sensore secondario da16 mega-pixel con tanto di stabilizzazione otticaOIS.

Parlando del resto delle specifiche, abbiamo due display da5.2 e 6 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD. Il chipset è loSnapdragon 630 di Qualcomm, coadiuvato da3 GB di RAM e32 GB di memoria interna espandibile tramitemicroSD nel caso dell’XA2. Per la variante si sale a4 GB di RAM e32/64 GB di storage. Troviamo infine batterie da3300 e 3580 mAh con Qnovo Adaptive Charging tramite USB Typer-C e sistema operativoAndroid 8.0 Oreo.

Attualmente non sono ancora state rivelate informazioni in merito aprezzo edata di uscita. Comunque la disponibilità sul mercato dovrebbe partire dainizio febbraio.

Sony Xperia L2: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Sony Xperia XA2

Concludiamo conSony Xperia L2, il minore del trittico. È un nuovo modello pensato per la fascia medio/bassa, con un display LCD da5.5 pollici di diagonale con risoluzioneHD1280 x 720 pixel. La scocca è in metallo e presenta una back cover curvata per una migliore ergonomia con lettore d’impronte digitali. Saranno presenti3 colorazioni, ovvero Black, Gold e Pink.

All’interno di essa troviamo un comparto hardware con CPUquad-core fino ad1.5 GHz, il cui chipset non è stato specificato. Troviamo poi3 GB di RAM e32 GB di memoria interna espandibile tramitemicroSD. Non manca una fotocamera posteriore da13 mega-pixel, un sensore frontale da8 mega-pixel con grandangolo da120° e sistema operativo basato suAndroid 7.1.1 Nougat.

Nessuna informazione precisa in merito aprezzo e data di uscita, anche se Sony ha parlato di un “prezzo accessibile“. Le vendite saranno avviate durante il mese difebbraio ma non sappiamo ancora se sarà disponibile anche in Italia.

[su_app]