Nintendo Switch

Nintendo Switch Online: arrivano nuove conferme dal portale italiano

L’ultima console targata Nintendo ha rivelato numerose potenzialità. Il connubio perfetto tra piattaforma di gioco domestica e console portatile ha di certo dato i suoi frutti. Nintendo Switch sta macinando un successo dopo l’altro, con oltre 10 milioni di unità vendute in nove mesi. Eppure sono in molti a chiedersi quando arriverà il supporto per giocare online. Dopo le prime indiscrezioni in merito, una nuova conferma sul futuro servizio Nintendo Switch Online arriva direttamente dal portale italiano di Nintendo.

Nintendo Switch Online: la piattaforma a pagamento arriverà nel 2018

nintendo switch online banner sito italiano

Il nuovo servizio Nintendo Switch Online, già preceduto da un’app che permette di accedere a vari contenti per i giochi compatibili, dovrebbe arrivare verso la fine del 2018. A rivelarlo è il portale italiano del brand, che annuncia anche che le nuove funzionalità online saranno disponibili per un periodo di prova gratuito, che terminerà con il lancio ufficiale.

Ti potrebbe interessare:

Pokémon Nintendo Switch: nuovi rumors su gameplay, ambientazione e data di uscita

Visitando il sito dedicato si noterà la scritta Servizio con iscrizione in arrivo nel 2018mentre, fino a poco tempo fa, era specificato che sarebbe stato attivo nell’autunno 2018. Non è chiaro quanto questo piccolo cambiamento possa influire sul rilascio ufficiale del servizio. Fatto sta che in molti non vedono l’ora di poter giocare in multiplayer online, una funzionalità che apre le porte a nuovi ed interessanti scenari.

Quale sarà il prezzo del nuovo servizio a pagamento?

Secondo quanto riportato in precedenza, il costo del servizio Nintendo Switch Online non dovrebbe essere particolarmente salato. Alcune fonti hanno rivelato che il prezzo dovrebbe essere di 3,99 dollari al mese, 7,99 dollari ogni tre mesi oppure di 19,99 dollari all’anno. Insomma, si tratterebbe di una soluzione parecchio abbordabile. Staremo a vedere se tali prezzi si riveleranno veritieri. Una cosa sembra certa: almeno all’inizio tutti i videogiocatori potranno usufruire del servizio gratuitamente.

[su_app]