nintendo switch online

Nintendo Switch: online nel 2018 ad un prezzo contenuto

Se siete fra i possessori della nuovaNintendo Switch, uno dei quesiti che sicuramente vi sarete posti è “Ma l’online?“. A tal proposito, Nintendo ha recentemente rivelato nuovi dettagli a riguardo, oltre a posticiparne l’arrivo durante il2018anziché fine 2017. Per il momento, gli utenti potranno usufruire del servizio gratis fino al lancio ufficiale. Dopodiché, il prezzo dell’abbonamento sarà di19,99 dollari l’anno, altrimenti 7,99 dollari a trimestre oppure 3,99 dollari al mese.

Per gestire il servizio sarà proposta un’app dedicata con cui invitare gli amici, chattare con loro e fissare orari per le partite. Anche se il servizio è stato rimandato, quest’estate sarà lanciata una prima versione limitata dell’app, probabilmente in concomitanza con l’arrivoSplatoon 2.

Nintendo Switch: online nel 2018 ad un prezzo contenuto

Nintendo Switch

Ma uno degli aspetti più stuzzicanti dell’online della Nintendo Switch sarà la possibilità di giocare ai vecchi titoli Nintendo grazie alClassic Game Selection. Secondo quanto affermato, “gli abbonati a Nintendo Switch Online avranno accesso ad una libreria di giochi classici con cui giocare online. Gli utenti potranno giocare a tutti i titoli che vorranno, tutte le volte che vorranno, finché l’abbonamento sarà attivo.

Gli abbonati potranno giocare ad un’ampia gamma di giochi, fra cui Super Mario Bros. 3, Balloon Fight e Dr. Mario. Ulteriori giochi saranno annunciati più avanti. Al lancio, la libreria Classic Game includerà alcuni giochi per NES. Stiamo considerando anche i giochi per Super NES, ma non possiamo rivelarvi ulteriori dettagli.” Tuttavia, non è ancora chiaro se questa novità andrà a sostituire l’attualeVirtual Console su Wii, Wii U e Nintendo 3DS o se rimarranno due funzioni distinte fra loro.

[su_app]