Pokémon Nintendo Switch

Pokémon Nintendo Switch: nuovi rumors su gameplay, ambientazione e data di uscita

Dopo l’arrivo della conferma ufficiale, l’hype perPokémonsu Nintendo Switch ha subito un’impennata considerevole. Tuttavia, sappiamo ancora poco o nulla sull’attesissimo prossimo titolo della celebre saga. A venirci in aiuto sono questinuovi rumorsprovenienti dal profilo Twitter di PokéSirena, leaker che recentemente ha svelato Rainbow Rocket ancora prima del lancio. Nello specifico, queste nuove voci di corridoio ci svelano preziosi dettagli riguardantigameplay,ambientazione edata di uscita.

Pokémon Nintendo Switch potrebbe essere ambientato in Italia!

pokémon stars nintendo switch

Innanzitutto vi ricordiamo che, trattandosi di rumors e non di notizie ufficiose, sono notizie da tenere in considerazione ma da non considerare sicure al 100%. Tuttavia, trattandosi di dettagli plausibili, ci teniamo a parlarvene.

Partendo dal gameplay, si vocifera di unnuovosistema di combattimento più semplificato. Tuttavia, non significherebbe una minore difficoltà degli scontri, quanto piuttosto di uno snellimento delle meccaniche. Le battaglie sarebbero più simili a quanto visto in Digimon World o lo stesso Pokken Tournament, con lotte in tempo reale composte da mosse sia d’attacco che di difesa.

Oltre a ciò, non sarebbero più presenti leMega Evoluzioni, mentre lemosse Z rimarrebbero e sfrutterebbero i sensori di movimento deiJoy-Con per essere attivate. Un aspetto piuttosto interessante riguarda anche leambientazioni, visto che questi rumors indicanoSpagna oItalia come possibili regioni.

Pokémon Nintendo Switch: data di uscita

QuestoPokémon perNintendo Switch sarebbe già in lavorazione da tempo ed il team di traduzione che avrebbe già finito di trascrivere la trama in cinese. Il plot principale ruoterebbe sullo scontro fra tradizione ed innovazione, un fattore che anche nella realtà potrebbe caratterizzare fortemente il gioco. Se tutti questi cambiamenti verranno effettivamente apportati ci aspettiamo una marea di pareri contrastanti, fra fan ancora legati alle meccaniche tradizionali e chi invece attendeva un restyling di queste proporzioni.

Insomma, l’attesa continua a salire e probabilmente sarà necessario attendere ancora 12 mesi precisi. I leak parlano didicembre 2018 come possibile periodo di lancio, anche se non è da escludere che possibili ritardi lo facciano slittare adinizio 2019.

[su_app]