NintendoNintendo SwitchRumorVideogiochi

Pokémon Nintendo Switch: nuovi rumors su gameplay, ambientazione e data di uscita

Dopo l’arrivo della conferma ufficiale, l’hype per Pokémon su Nintendo Switch ha subito un’impennata considerevole. Tuttavia, sappiamo ancora poco o nulla sull’attesissimo prossimo titolo della celebre saga. A venirci in aiuto sono questi nuovi rumors provenienti dal profilo Twitter di PokéSirena, leaker che recentemente ha svelato Rainbow Rocket ancora prima del lancio. Nello specifico, queste nuove voci di corridoio ci svelano preziosi dettagli riguardanti gameplayambientazionedata di uscita.

Pokémon Nintendo Switch potrebbe essere ambientato in Italia!

pokémon stars nintendo switch

Innanzitutto vi ricordiamo che, trattandosi di rumors e non di notizie ufficiose, sono notizie da tenere in considerazione ma da non considerare sicure al 100%. Tuttavia, trattandosi di dettagli plausibili, ci teniamo a parlarvene.

Partendo dal gameplay, si vocifera di un nuovo sistema di combattimento più semplificato. Tuttavia, non significherebbe una minore difficoltà degli scontri, quanto piuttosto di uno snellimento delle meccaniche. Le battaglie sarebbero più simili a quanto visto in Digimon World o lo stesso Pokken Tournament, con lotte in tempo reale composte da mosse sia d’attacco che di difesa.

Oltre a ciò, non sarebbero più presenti le Mega Evoluzioni, mentre le mosse Z rimarrebbero e sfrutterebbero i sensori di movimento dei Joy-Con per essere attivate. Un aspetto piuttosto interessante riguarda anche le ambientazioni, visto che questi rumors indicano SpagnaItalia come possibili regioni.

Pokémon Nintendo Switch: data di uscita

Questo Pokémon per Nintendo Switch sarebbe già in lavorazione da tempo ed il team di traduzione che avrebbe già finito di trascrivere la trama in cinese. Il plot principale ruoterebbe sullo scontro fra tradizione ed innovazione, un fattore che anche nella realtà potrebbe caratterizzare fortemente il gioco. Se tutti questi cambiamenti verranno effettivamente apportati ci aspettiamo una marea di pareri contrastanti, fra fan ancora legati alle meccaniche tradizionali e chi invece attendeva un restyling di queste proporzioni.

Insomma, l’attesa continua a salire e probabilmente sarà necessario attendere ancora 12 mesi precisi. I leak parlano di dicembre 2018 come possibile periodo di lancio, anche se non è da escludere che possibili ritardi lo facciano slittare ad inizio 2019.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.