Pokémon Nintendo Switch

Nintendo Switch: conferma ufficiale che il titolo Pokémon non sarà spin-off

In occasione della presentazione Spotlight di Nintendo all’E3 2017, il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha annunciato fra lo scalpore generale l’arrivo di un nuovo titolo della serie principale Pokémon per Nintendo Switch.

Purtroppo non si hanno maggiori conferme ufficiale, se non tutti i rumors – ed anche un misterioso preordine su Amazon – che sono emersi in rete fino ad ora per quanto riguarda l’arrivo di un misterioso Pokémon Stars aper la console ibrida Nintendo Switch. Recentemente, però, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è stato intervistato proprio in merito a questo gioco.

Nintendo Switch: conferma ufficiale che il titolo Pokémon non sarà spin-off

Nel corso dell’intervista al quotidiano americano Bloomberg, Reggie Fils-Aime è intervenuto ufficialmente sul gioco di Pokémon per Nintendo Switch confermando che la storia seguirà quella dei titoli della serie principale e che si baserà su una tradizionale esperienza di gioco fatta di ricerca, lotta e allenamento. Una breve dichiarazione, ma che fa capire che tale titolo seguirà i canoni tipici delle serie principali.Pokémon Nintendo Switch

Oltre a ciò non ci sono ulteriori informazioni a riguardo ed anche le parole del Presidente di Nintendo of America, non lasciano presagire se si tratti di un titolo ex-novo o di un porting di una delle versioni già viste su Nintendo 3DS adattate per Nintendo Switch.

L’unica cosa certa è che il titolo potrebbe arrivare già nel corso del 2018 con una presentazione all’E3 2018 e una commercializzazione prevista per la seconda metà dello stesso anno, magari a ridosso delle festività natalizie.

[su_app]