nintendo spotlight e3 2017

Nintendo Spotlight: tutte le novità presentate all’E3 2017

Poche ore fa si è concluso il (breve)Nintendo Spotlight, in occasione dell’E3 2017 di Las Vegas. Se vi foste persi la diretta di 30 minuti, in questo articolo vi elenchiamo tutte le novità presentate da Nintendo. All’interno di queste, ci sono nuovi giochi sia per Nintendo Switch che Nintendo 3DS.

Nintendo Spotlight: ecco tutte le novità presentate all’E3 2017

https://www.youtube.com/watch?v=M2mZS_p4A7Y

Pokémon per Nintendo Switch

Per la felicità di tanti fan Pokémon, Nintendo ha annunciato che arriverà un capitolo ufficiale della saga per Nintendo Switch. Cosa sappiamo di questo gioco? In realtà, non molto, visto che l’azienda ha voluto lasciare il solito velo di mistero sulla notizia. Per tutti i dettagli vi rimandiamo all’articolo a riguardo.

Super Mario Odissey: nuovo trailer e data d’uscita

Dopo un primo assaggio, Nintendo ci ha mostrato un nuovo trailer di Super Mario Odissey. Inoltre è stata annunciata la data di rilascio, ovvero il 27 ottobre. Grazie al video teaser abbiamo scoperto nuove meccaniche del gioco. In primis quella riguardante il cappello di Mario, il quale può essere lanciato per varie funzioni.

La più semplice riguarda la raccolta di oggetti come monete. La seconda, più complessa, consiste nel poter prendere possesso di personaggi del gioco semplicemente tirando loro addosso il cappello. Potremo quindi impersonificare sia character cattivi che semplici personaggi presenti nel mondo di Mario.

Ecco dettagli e prezzo di DLC ed Amiibo per Zelda: Breath of the Wild

Lanciato simultaneamente alla Nintendo Switch, il nuovo capitolo di Zelda si prepara ad arricchirsi di novità grazie all’Expansion Pass. Questo darà accesso, oltre a tre nuovi forzieri, ai due DLC. Il primo sarà disponibile dal 31 agosto e contiene i seguenti contenuti: Cave of Examinations, Difficult Game Mode e New Mape Functions. Il secondo, in arrivo dal 31 dicembre, introdurrerà New Story, New Dungeon e New Challenges. Insomma, anche se il prezzo di19,90 euro potrebbe far storcere il naso ad alcuni, le novità non mancheranno. Per concludere, sono stati annunciati anche 4 nuovi Amiibo dei Campioni di Breath of the Wild.

Metroid Prime 4 e Metroid: Samus Returns

Assente con un capitolo principale dal 2007, Metroid Prime 4 è il prossimo titolo della serie in arrivo per Nintendo Switch. Purtroppo il teaser di pochissimi secondi non ci dà modo di scoprire nulla di più sul gioco. Oltre a questo, è stato annunciato anche Metroid: Samus Returns, titolo per Nintendo 3DS.

Rocket League in arrivo anche su Nintendo Switch

Dopo aver riscosso successo su console Sony, Microsoft e PC, Rocket League si prepara ad approdare anche su Nintendo Switch. Visto che si tratta di un gioco già esistente, Nintento ha ben pensato di arricchirlo con oggetti esclusivi, dedicati al mondo Nintendo, e la possibilità di giocare in modalità multiplayer locale. Il gioco uscirà durante l’inverno 2017 e supporterà anche il multiplayer online fra console diverse.

Un nuovo gioco Kirby per Nintendo Switch

Fra i vari franchise dell’azienda, Nintendo ha deciso di rispolverare Kirby, il cui nuovo gioco sarà rilasciato per la nuova Nintendo Switch. Tuttavia, non è ancora stato nominato un titolo ufficiale. L’uscita è prevista nel corso del 2018 e si baserà sull’utilizzo di elementi come Acqua, Fuoco e Spada, il tutto anche in multiplayer con altri 3 giocatori.

Anche Yoshi farà parte dei nuovi giochi per Switch

E non poteva mancare Yoshi, simpatica creature del mondo di Mario in arrivo anche per Nintendo Switch. Anche in questo caso arriverà durante il 2018 ma non abbiamo un titolo definitivo. Comunque abbiamo avuto modo di vedere qualche spezzone di gameplay. Stando a quanto visto, il gioco si presenta come un vivace platform dai toni piuttosto pastellosi.

Arrivano nuovi dettagli per Sonic Forces

Dopo essere stato svelato a maggio, è stato mostrato un nuovo video per Sonic Forces, uno dei due titoli SEGA in arrivo per Nintendo Switch. Nel video sono stati mostrati i cattivi che saranno presenti nel gioco, fra cui Eggman, Chaos, Shadows, Metal Sonic, Zavok ed Infinite. L’uscita è attesa per questo inverno su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.

Nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 2

Dopo essere stato svelato nelle scorse settimane, ad aprire il Nintendo Spotlight è proprio il nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 2, atteso su Nintendo Switch durante i prossimi mesi del 2017. Oltre a spezzoni di video, il teaser ci mostra anche alcuni spezzoni di gameplay del gioco.

Nuovo trailer anche per Fire Emblem Warriors

Anche per il già annunciato Fire Emblem Warrios arriva un nuovo video trailer. Il nuovo capitolo è atteso sia per Nintendo Switch che Nintendo 3DS a partire dal 28 settembre in Giappone, mentre per USA ed Europa sarà necessario attendere le settimane successive.

[su_app]