pokémon nintendo switch

Pokémon, un nuovo capitolo arriverà anche su Nintendo Switch

In occasione delNintendo Spotlight tenutosi all’E3 2017 di Las Vegas, è stato annunciato l’arrivo di un capitolo principale diPokémon per laNintendo Switch. Sfortunatamente non è stato rivelato né il titolo né altri dettagli sul gioco, ma sappiamo che si farà. Inoltre, è stato specificato daNintendo che questo sarà un capitolo principale della saga. Perciò nessuno spin-off o giochi come Pokkén Tournament DX. Non è comunque chiaro se si tratterà del vociferatoPokémon Stars o se sarà un nuovo capitolo della serie ambientato nella prossima storia.

Oltre all’annuncio di un nuovo gioco di Pokémon in sé, l’hype generatosi risulta maggiore degli scorsi anni. Infatti, questo sarà il primo titolo della saga ad uscire sulla console principale di Nintendo. È anche specificare che a) la Nintendo Switch rappresenta una consola ibrida (e quindi portatile come la serie DS) e b) non è detto che non venga trasportato anche su 3DS e 2DS.

Pokémon, un nuovo capitolo arriverà anche su Nintendo Switch

https://www.youtube.com/watch?v=M2mZS_p4A7Y

Quello che sembra certo è che, in quanto pensato per Nintendo Switch, questo nuovo gioco Pokémon dovrebbe offrire un upgrade in grafica e meccaniche. Sono sicuramente maggiori le risorse a disposizione degli sviluppatori e siamo molto curiosi di scoprire tutte le novità in serbo.

E l’arrivo non è nemmeno troppo remoto, visto che si parla deiprimi mesi del2018. Nel frattempo, a novembre debutteranno i nuoviPokémon Ultra Sole edUltra Luna. I quali, tra l’altro, potrebbero essere disponibili anche per Nintendo Switch, secondo quanto trapelato di recente.

[su_app]