pokémon stars

Pokémon Stars potrebbe essere sempre più vicino al suo debutto?

La settima generazione di Pokémon è ormai stata rilasciata da qualche mese con i giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna arrivati ufficialmente il 23 novembre 2016. A questi due potrebbe però affiancarsi un terzo titolo chiamato Pokémon Stars.

Infatti già a partire dall’uscita dei primi giochi per Game Boy – Pokémon Blu e Pokémon Rosso – è sempre esistito un terzo titolo che succedesse i due principali di ogni generazione. Sono un eccezione però Pokémon Bianco e Pokémon Nero di quinta generazione – a cui sono succeduti non uno ma ben due titoli – e Pokémon X e Pokémon Y di sesta generazione che rimane composta esclusivamente da questi due titoli.

Pokémon Stars potrebbe essere sempre più vicino al suo debutto

Per Pokémon Sole e Pokémon Luna invece la situazione potrebbe tornare alla regolarità. Pokémon Stars sembra essere il capitolo conclusivo che chiuderebbe la settimana generazione, legando così anche le due trame, per dare poi il via ai futuri giochi Pokémon per console.

Chi ha seguito con ansia l’uscita dei due titoli di settima generazione ricorderà quasi sicuramente il momento in cui il link pokemon.com/niji abbia iniziato a rimandare al sito ufficiale della Nintendo. Niji significa arcobaleno in giapponese ed era il nome in codice con cui erano conosciuti in precedenzaPokémon Sole e Pokémon Luna.pokèmon stars

La faccenda ora si ripete con il link pokemon.com/hoshi che ha iniziato a direzionare al sito ufficiale del produttore non mostrando più la schermata di errore 404.

Hoshi in giapponese significa stella e quindi potrebbe effettivamente segnare l’inizio del periodo di Pokémon Stars.

Le ipotesi puntano sicuramente ad un nuovo titolo Pokémon ma sembra essere arrivata una prima smentita – di facciata probabilmente – poiché tutti i link che terminano in -i e -op rimandino al sito ufficiale.

E se si trattasse di un titolo – invece – per Nintendo Switch in modo da coniugare il gioco delle due piattaforme di gioco di Nintendo?

[su_app]