Nintendo Switch

Nintendo Switch: oltre 10 milioni di unità vendute in nove mesi

La nuova console Nintendo Switch continua a mietere successi, superando le 10 milioni di unità vendute globalmente in nove mesi. Un bel passo avanti rispetto ai 7,63 milioni raggiunti lo scorso settembre.

Nintendo Switch si sta rivelando un vero successo per il brand

Nintendo Switch

La console ibrida targata Nintendo è stata lanciata la scorsa primavera (precisamente il 3 marzo) e in nove mesi ha raggiunto l’ambito traguardo di 10 milioni di pezzi venduti nel mondo. L’azienda non ha intenzione di fermarsi qui e prevede di raggiungere le 14 milioni di unità entro il prossimo marzo (quindi in un anno esatto). La Nintendo Switch è sulla buona strada per superare la precedente console dell’azienda, la Wii U. Quest’ultima ha venduto 13,6 milioni di unità in 5 anni. I numeri parlano davvero sa soli in questo caso.

Ma per diventare la console di maggior successo del brand, la Switch ha ancora tanta strada da fare per spodestare la Wii, con100 milioni di unità vendute nel corso della sua vita. Reggie Fils-Aime, presidente della divisione statunitense di Nintendo, ha dichiarato a Variety che la console potrebbe superare le vendite del primo anno della Wii, ma solo se continuerà a procedere spedita anche durante le festività natalizie.

Il presidente Fill-Aime ha continuato parlando delle motivazioni alla base del successo straordinario raggiunto dalla Switch, principalmente dovuto al suo form factor ibrido, che la rende una console domestica e portatile allo stesso tempo. Non tralascia nemmeno il trittico di giochi che ha contribuito attivamente a spingerla in vetta: Super Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Cosa ci riserverà il 2018?

Oltre alle imminenti festività natalizie, resta da vedere come si comporteranno le vendite della console nel 2018. Per il momento, tra i titoli annunciati per il prossimo anno, sono in arrivo Kirby Star Allies e Bayonetta 2, sviluppati dalla stessa Nintendo. Per quanto riguarda i giochi di sviluppatori esterni, arriveranno Wolfenstein II: The New Colossus, Mega Man 11 e Shovel Knight: King of Cards.

[su_app]