Mancano ancora diversi mesi al suo lancio ma Samsung Galaxy S9 è già in fase di test. Questo è quello che si evince dal database di GeekBench, uno dei principali portali di benchmarking. Lo smartphone ha fatto capolino sul sito, mostrando una scheda tecnica ed un punteggio apparentemente deludenti.

Samsung Galaxy S9 compare su GeekBench: scheda tecnica con Exynos 9810

samsung galaxy s9 geekbench

Con nome in codice SM-G960F, questo Samsung Galaxy S9 è sicuramente un’unità di test, perciò da non considerarsi come definitiva. In primis per il punteggio, dato che l’attuale S8 si attesta sui 2000/7000 punti. E poi per la scheda tecnica, la quale presenta “soltanto” 4 GB di RAM, anziché i 6 GB attesi sul prossimo flagship Samsung.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Ma cosa sappiamo finora di Samsung Galaxy S9? Innanzitutto che sarà affiancato quasi sicuramente dalla relativa variante maggiore, ovvero S9+. Possiamo ipotizzare una diagonale del display invariata ma con cornici ancora più ottimizzate. Rimarrà anche la scocca in vetro, che dovrebbe garantire certificazione IP68 e ricarica wireless.

Come si evince dallo screenshot soprastante, entrambi gli smartphone saranno basati sul nuovo Exynos 9810. In alcuni paesi, invece, l’hardware sarà caratterizzato dalla presenza dello Snapdragon 845 di Qualcomm. Ci aspettiamo 6 GB di RAM LPDDR4X, oltre a 64 / 128 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD.

Non mancherà nemmeno una dual camera posteriore, mentre sul fronte ci aspettiamo un singolo sensore. Questo sarà comunque affiancato da un sistema di riconoscimento facciale, potenziato rispetto all’attuale generazione. Il software sarà basato su Android 8.0 Oreo, personalizzato dall’interfaccia proprietaria Samsung Experience.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

SAMSUNG S4 MINI REFURBISHED USATO RICONDIZIONATO SMARTPHONE CELLULARE GRADO A/B a 89.0 EUR
samsung s7 edge a 170.0 EUR
SAMSUNG GALAXY S6 CELESTE RICONDIZIONATO + ACCESSORI E GARANZIA a 208.9 EUR
SAMSUNG GALAXY S6 GOLD RICONDIZIONATO + ACCESSORI E GARANZIA a 208.9 EUR