samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 spunta su GeekBench: ecco la scheda tecnica

Mancano ancora diversi mesi al suo lancio maSamsung Galaxy S9è già in fase di test. Questo è quello che si evince dal database diGeekBench, uno dei principali portali di benchmarking. Lo smartphone ha fatto capolino sul sito, mostrando unascheda tecnica ed un punteggio apparentemente deludenti.

Samsung Galaxy S9 compare su GeekBench: scheda tecnica con Exynos 9810

samsung galaxy s9 geekbench

Con nome in codice SM-G960F, questoSamsung Galaxy S9 è sicuramente un’unità di test, perciò da non considerarsi come definitiva. In primis per il punteggio, dato che l’attuale S8 si attesta sui 2000/7000 punti. E poi per lascheda tecnica, la quale presenta “soltanto”4 GB di RAM, anziché i 6 GB attesi sul prossimo flagship Samsung.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Ma cosa sappiamo finora diSamsung Galaxy S9? Innanzitutto che sarà affiancato quasi sicuramente dalla relativa variante maggiore, ovveroS9+. Possiamo ipotizzare una diagonale del display invariata ma con cornici ancora più ottimizzate. Rimarrà anche la scocca in vetro, che dovrebbe garantire certificazione IP68 e ricarica wireless.

Come si evince dallo screenshot soprastante, entrambi gli smartphone saranno basati sul nuovoExynos 9810. In alcuni paesi, invece, l’hardware sarà caratterizzato dalla presenza delloSnapdragon 845 di Qualcomm. Ci aspettiamo6 GB di RAM LPDDR4X, oltre a64 / 128 GB di memoria interna UFS espandibile tramitemicroSD.

Non mancherà nemmeno unadual camera posteriore, mentre sul fronte ci aspettiamo un singolo sensore. Questo sarà comunque affiancato da un sistema diriconoscimento facciale, potenziato rispetto all’attuale generazione. Il software sarà basato suAndroid 8.0 Oreo, personalizzato dall’interfaccia proprietaria Samsung Experience.

[su_app]