samsung-galaxy-s9-qualcomm-snapdragon-845

Samsung Galaxy S9 potrebbe avere l’esclusiva sul Qualcomm Snapdragon 845

Stando alle ultime novità, potremmo aspettarci la presentazione del Samsung Galaxy S9 ben prima del previsto, a causa dell’uscita del rivale iPhone X. Inoltre, alcune fonti confermerebbero l’iniziale esclusività dell’ultimissimo Qualcomm Snapdragon 845 a bordo del prossimo flagship dell’azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S9 potrebbe avere l’esclusiva sul Qualcomm Snapdragon 845

samsung-galaxy-s9-qualcomm-snapdragon-845

Il noto blogger russo Eldar Murtazinconfermerebbe quanto già ipotizzato precedentemente. Il nuovo Samsung Galaxy S9, almeno all’inizio, avrà l’esclusiva del chipset Qualcomm Snapdragon 845. La cosa si è già verificata quest’anno, in occasione dell’uscita dell’accoppiata Galaxy S8 e Snapdragon 835; in quel caso, il chipmaker statunitense si era rivolta direttamente a Samsung per la produzione dell’ultimo SoC. Per quanto riguarda il nuovo processore, invece, si vocifera che – in merito alla produzione – sia entrata in gioco TSMC.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarci dal nuovo top di gamma

Intorno al prossimo top di gamma dell’azienda, al momento le informazioni sono poche e frammentarie. L’unica certezza, sembrerebbe essere il debutto del nuovo Snapdragon 845; questo, che sia o meno esclusiva del flagship del colosso sud coreano. Sappiamo inoltre che sarà presente anche una variante dotata di un chipset Exynos 9810 e che sia Samsung Galaxy S9 che S9+ beneficeranno di un nuovo modem LTE Cat.18, che rappresenta uno step fondamentale verso il 5G. Se quanto riportato dalla fonte russa dovesse essere vero, potremmo avere le risposte a tutti i nostri dubbi in tempi relativamente brevi.

[su_app]