samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9: lancio anticipato per colpa di iPhone X

CheSamsung sia già al lavoro sullo sviluppo diSamsung Galaxy S9edS9+ non è certo un mistero. Ma la cosa che potrebbe sorprendere molti è che i due smartphone potrebbero debuttare in anticipo rispetto alla canonica tabella di marcia. La notizia arriva direttamente dal Sud Corea, più nello specifico dal noto portaleThe Investor.

Samsung Galaxy S9: lancio anticipato per colpa di iPhone X

samsung galaxy s9

IlSamsung Galaxy S9, nome in codice “Project Star“, potrebbe essere già mostrato durante il mese digennaio. Si tratta, però, soltanto di un’ipotesi, dettata su un dettaglio relativo alla catena di produzione. Secondo quanto riportato dal media coreano, Samsung è solita lanciare i propri top di gamma 2 / 3 mesi dopo aver ricevuto i pannelli da Samsung Display, e la ricezione dei pannelli di S9 sarebbe in programma pernovembre.

Tuttavia, la stessa fonte aggiunge che potrebbero volerci 2 / 3 mesi in più. Questo per via dello sviluppo della nuova tecnologia SLP relativa alle batterie. Ma ecco che entra in giocoApple ed i suoi nuovi smartphone, i quali potrebbero giocare un ruolo nella data di lancio di Samsung. Per combattere il successo preannunciato di iPhone X, infatti, Samsung potrebbe anticipare il tutto. Speriamo soltanto che Samsung abbia lezione imparato l’amara lezione di Note 7.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Per quanto riguarda le caratteristiche diSamsung Galaxy S9, per il momento non ci sono molte certezze. L’aspetto più scontato, se così possiamo dire, sarà la presenza delloSnapdragon 845 di Qualcomm, il quale probabilmente debutterà proprio su questo dispositivo. Come per le due precedenti generazioni, sarà presente anche la canonica variante conExynos 9810. Entrambi offriranno l’implementazione di un nuovo modem LTE Cat.18, con cui fare un passo avanti verso il 5G.

Un aspetto molto importante sarà quello legato al display, il quale presenterebbe un’inedita tecnologia denominata “Sunflower“. Purtroppo potrebbero non esserci novità per il posizionamento del lettore d’impronte: probabilmente dovremo attendere il successivo Note 9 per quello.

[su_app]