samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e Note 9: nuove tecnologie per il sensore ID

Dopo una soluzione non particolarmente gradita riguardante ilsensore ID, il noto analistaKGI ci svela l’evoluzione prevista suSamsung Galaxy S9 eNote 9. In realtà, parlando diS9, le cose non dovrebbero cambiare particolarmente. Il lettore sarà nuovamente integrato nella parte posteriore, sperando in un posizionamento più ergonomico. Le cose si fanno interessanti, invece, nel caso diSamsung Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy S9 e Note 9: nuove tecnologie per il sensore ID

Samsung Galaxy S9 Galaxy Note 9 schermo

Sì, perché il futuro phablet dovrebbe nuovamente tornare a rivoluzionare in casa Samsung. Lo smartphone sarà il primo modello dell’azienda ad integrare unoscanner biometrico nel display. Inoltre, per la prossima generazione di Galaxy Note, Samsung passerà dall’attuale Synaptics adEgis, azienda che al MWC 2017 ha già dato dimostrazione di essere al lavoro su questo tipo di scanner. Da notare come il costo di queste soluzioni sia4-5 volte più costosodi quelle attuali.

Probabilmente non si tratterà del primo smartphone in assoluto con questa tecnologia ma, in ambito mainstream, potrebbe rivelarsi uno dei primissimi. O il record verrà “rubato” prima daiPhone 8? Stando a KGI, però,Apple non sarà la prima. Secondo quanto affermato, “visto che per l’iPhone con display OLED è stata cancellata la scelta di posizionare il touch ID sotto al display, ed ilGalaxy S9avrà come punti cardine unriconoscimento dell’iride miglioratoe ladual camera, Samsung non è intenzionata a rischiare con scelte frettolose.

[su_app]