samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 avrà due modelli: intanto partono i test del firmware

Che ci saranno due modelli diSamsung Galaxy S9 non è una gran sorpresa. Da ormai tre anni a questa parte la serie Galaxy S è stata scissa in due (o più) versioni dello smartphone, fra varianti Edge e Plus. Ma la conferma arriva daSamMobile, noto portale tematico, che conferma che il firmware di entrambi i terminali è già in fase di test.

Samsung Galaxy S9 avrà due modelli: intanto partono i test del firmware

samsung galaxy s9

Per la precisione, i due firmware delSamsung Galaxy S9 sono denominatiG960FXXU0AQI5 eG965FXXU0AQI5. Presumibilmente il primo corrisponde alla variante standard, ovvero l’SM-G960, mentre il secondo all’SM-G965, ovvero ilSamsung Galaxy S9+. Di questi due terminali si era già parlato a maggio a dire il vero, con nome in codice “Star” e “Star 2”.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Dato che ci separano ancora vari mesi dalla presentazione diSamsung Galaxy S9 eS9+, le notizie in nostro possesso non sono molte. Ovviamente i due smartphone si differenzieranno principalmente per le dimensioni del display, il quale dovrebbe presentare una presunta tecnologia chiamata “Sunflower”. Nel frattempo Samsung e Qualcomm starebbero già lavorando allo sviluppo e la produzione delloSnapdragon 845, il quale dovrebbe debuttare proprio a bordo di S9. Ovviamente non mancheranno le varianti conExynos 9810.

Entrambi integrerebbero un nuovo modem LTE Cat.18, con cui avvicinarsi sempre più al futuro 5G. Per quanto riguarda il tanto discusso posizionamento del lettore d’impronte, le cose dovrebbero cambiare drasticamente con il successivo Note 9. Le novità dovrebbero riguardare anche la batteria, rinnovata rispetto a quanto visto finora nel settore mobile. Ed ovviamente non mancheranno miglioramenti per lafotocamera.

[su_app]