Samsung Galaxy S9 Galaxy Note 9 schermo

Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9 con schermo da 5,77 e 6,32 pollici

Il 2017 non è concluso e già si parla di Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9. Sembrerebbe che il produttore coreano abbia già iniziato la produzione degli smartphone top di gamma di prossima generazione.

Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono attesi con uno schermo rispettivamente da 5,77 pollici e 6,22 pollici, in maniera analoga a quanto possiamo vedere sulla generazione attuale di smartphone. Sembrerebbe, inoltre, che un addetto di Samsung Display – molto chiacchierone ci verrebbe da dire – abbia voluto far sapere come saranno i display dei prossimi top di gamma del brand.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9 con schermo da 5,77 e 6,32 pollici

Galaxy S9+ e Galaxy S9 avranno ancora una volta l’Infinity Display, con cornici laterali molto ridotte ed ovviamente bordi Edge su ambo le parti. La cosa interessante, però, è che dovrebbe essere la volta buona per il colosso dell’ITC di vedere il lettore di impronte digitali integrato nello schermo dello smartphone, senza lo scomodo tasto dedicato sul retro. Abbandonato invece il tanto caro AMOLED in favore del più nuovo schermo OLED, con un impianto che funzionerà ormai a pieno regime.

Samsung Galaxy S9 Galaxy Note 9 schermo

Passando invece a Galaxy Note 9, Samsung Display avrebbe ricevuto in un rapporto informazioni preliminari circa la produzione di un pannello da 6,32 pollici OLED e con finger-print integrato nello schermo. La dimensione, inoltre, dovrebbe essere la medesima che dovremo vedere sul Galaxy Note 8, che sarà annunciato solo fra qualche settimana.

Ti potrebbe anche interessare:

Samsung Galaxy C10 mostra la sua doppia fotocamera in alcune foto reali

Quali novità a livello software e hardware verranno introdotte non è ancora cosa nota. Ci si aspetta Android 8.0 O con una nuova versione della Samsung Experience ed ovviamente un processore più potente con un quantitativo di memoria RAM aumentato. Il comparto multimediale potrebbe invece vedere, anche qui, l’introduzione della dual camera.

[su_app]