samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 avrà una batteria più grossa: ecco perché

Nel corso degli anni,Samsung ha introdotto varie novità hardware a bordo della propria serieGalaxy S / Note. E stando alle recenti affermazioni di Samsung Electronics, sembra che ancheSamsung Galaxy S9 non ne sarà esente. Come tutti sappiamo bene, uno dei maggiori problemi in ambito mobile è labatteria, mai troppo adeguata ad un utilizzo intenso.

Ecco quindi che Samsung si prepara ad utilizzare la tecnologiaSLP (Substrate Like PCB). Si tratta della nuova generazione di schede madri, realizzate principalmente dalla divisione Samsung Electro-Mechanics. Nello specifico, questa novità permette di raddoppiarne l’efficienza pur diminuendone le dimensioni.

Samsung Galaxy S9 avrà una batteria più grossa: ecco perché

samsung galaxy s9

A differenza dell’attuale standardHDI, il quale garantisce un massimo di 10 strati su cui integrare i vari componenti, l’SLP può arrivare fino a20 strati. Inoltre, cosa non di poco conto, sui dispositivi con pannelliOLED sarà possibile sfruttare lo spazio in eccesso per allocare una batteria più grande. In realtà non si tratta di una tecnologia particolarmente innovativa, quanto piuttosto un fattore inedito in ambito mobile. MaSamsung Galaxy S9 non dovrebbe essere il primo smartphone ad integrarla. Si parla, infatti, diiPhone 8 come pioniere in tale ambito, il quale dovrebbe incorporare una batteria ad L.

[su_app]