samsung galaxy s9 samsung galaxy s9+

Samsung Galaxy S9 ed S9+: trapelano render e scheda tecnica

Visto che bene o male tutti i flagship previsti per questo 2017 sono stati ufficializzati, i rumors puntano alle novità attese per il Q1 2018. E fra questi ovviamente il protagonista sarannoSamsung Galaxy S9 edS9+, attesi per ilMWC 2018 di Barcellona. Nel frattempo su Twitter sono comparsi questi presunti render con tanto di scheda tecnica per i due terminali di casa Samsung.

Samsung Galaxy S9 ed S9+: ecco come potrebbero apparire

Partendo daSamsung Galaxy S9, la scocca misura 144.1 x 68.1 x 8 mm, pur offrendo un display Super AMOLED da5.8 pollicidi diagonale. Questo perché sarebbe stata ulteriormente ottimizzata la cornice inferiore, pressoché assente in maniera similare ad iPhone X. Nella cornice superiore, equidimensionale a quella di S8, trova nuovamente spazio lo scanner facciale, assieme ad unadual camera da12 mega-pixel.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi dalla scheda tecnica?

Anche sul retro è stato mantenuto il doppio sensore in stile Note 8, in questo caso da16 + 16 mega-pixel. Seppur non sia mostrata in questi render, la back cover dovrebbesubire un restyling. Questa fonte parla di unsensore ID nel display, ma la stessa Samsung starebbe vagliando l’opzione (più probabile) di mantenerlo sul retro. Speriamo in un posizionamento più favorevole ergonomicamente parlando.

Parlando diSamsung Galaxy S9+, invece, le dimensioni passano a155.2 x 73.4 x 8.1 mm per un display integrato da6.2 pollici di diagonale. In entrambi i casi, comunque, ritroveremo lacertificazione IP68 ma in molti potrebbero rimanere delusi dalla presuntaassenzadell’ingresso mini-jack.

[su_app]