samsung brevetto lettore d'impronte nel display

Samsung brevetta un lettore d’impronte nel display

Samsung è una delle azienda che ha sempre corredato i suoi flagship di un lettore d’impronte sul fronte, comodo sotto vari aspetti. Ma con l’introduzione dell’Infinity Display su S8 e Note 8 in molti si sono lamentati per un posizionamento del sensore ID non particolarmente fortunato. Tuttavia, conscia di questa problematica, lo scorso marzo l’azienda ha depositato un brevetto che ci mostra un sensore integrato nel display.

Samsung si prepara e brevetta un lettore d’impronte integrato nel display

Lettore d’impronte nel display su Samsung Galaxy S9 o Galaxy Note 9?

Secondo quanto riportato sul brevetto depositato, stiamo parlando di un “dispositivo elettronico per il supporto della verifica delle impronte digitali“. Il tutto viene combinato con unsensore di pressione, probabilmente similare a quello presente su S8 e Note 8 come tasto Home.

Ovviamente, come tutti i brevetti che vediamo comparire online, ciò non significa che lo vedremo a breve. Per quanto si possa essere ottimisti, dubitiamo cheSamsung Galaxy S9 possa implementare tale novità. Questo perché, trattandosi di una novità hardware di ardua realizzazione, difficilmente Samsung rischierebbe di introdurla sulla gamma Galaxy S, vista la quantità di dispositivi da produrre.

Inoltre Samsung è solita usare la gamma Galaxy Note per questo tipo di novità (per esempio la dual camera di Note 8). Insomma, con buona probabilità dovremo attendere l’arrivo diGalaxy Note 9(se non più tardi) per poter testare questo sensore nel display.

[su_app]