samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9: ecco come dovrebbe cambiare la back cover

Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare sul mercato con un design della back cover abbastanza diverso. La notizia arriva da un leaker cinese che però non ha pubblicato immagini o render di come apparirà lo smartphone.

Samsung Galaxy S9 potrebbe arrivare con una back-cover dal design diverso

samsung galaxy s9 back-cover

La prossima coppia di smartphone top di gamma di casa Samsung dovrebbe quasi sicuramente utilizzare una dual camera posteriore. Purtroppo non è noto se il colosso hi-tech di Seul utilizzerà la stessa configurazione di sensori di Note 8 o se verrà fatta una scelta diversa. Un cambiamento quasi certo sembra poter riguardare il sensore biometrico per lo sblocco dello smartphone. Croce della maggior parte degli utenti, il lettore di impronte digitali potrebbe essere pensato e posizionato diversamente agli attuali Galaxy S8 / S8+ e Note 8.

Quali saranno le novità di Samsung Galaxy S9?

Le richieste degli utenti potrebbero quindi spingere Samsung a posizionare il sensore sotto la fotocamera principale e con una forma circolare, per essere più ergonomico. Anche il sensore di rilevamento del battito cardiaco potrebbe essere protagonista di cambiamenti. Samsung avrebbe pensato di implementare un Dual Flash LED per la fotocamera.

I prossimi Samsung Galaxy S9 ed S9+ potrebbero essere svelati in occasione del Mobile World Congress 2018 che prenderà il via il 26 febbraio. Fattore interessante dovrebbe essere anche la presenza della tecnologia AI a bordo del top di gamma. Inutile dire che sarà presente un processore ancora una volta più potente, più memoria RAM e specifiche tecniche da primo della classe. Il design, in conclusione, non dovrebbe essere particolarmente stravolto, eccezion fatta per alcuni cambiamenti apportati alla back cover.

[su_app]