samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9: questi render ci mostrano come potrebbe essere

Vi ricordate i primi render di iPhone X mostrati ad inizio anno? I rumors suSamsung Galaxy S9 edS9+si stanno intensificando e lo stesso autore dei render Apple ha fornito aPhoneArenaqueste immagini. Vediamo immortalato il prossimo flagship di casa Samsung, immaginato in queste forme piuttosto verosimili anche se, ovviamente, per nulla ufficiali.

Ecco come potrebbe presentarsi Samsung Galaxy S9

Samsungavrebbe deciso di utilizzare il design con Infinity Display anche sulla serie Galaxy A 2018. Di conseguenza, sulla gamma Galaxy S verrà ulteriormente affinato l’aspetto full screen. Queste immagini render ci mostrano, infatti, unSamsung Galaxy S9con cornici ancora più ridotte. Non è ancora chiaro se verrà mantenuto il medesimo rapporto in18.5:9 o se verrà leggermente modificato.

Per quanto riguarda il retro, la scocca in vetro riprenderà la curvatura frontale, per un effetto estetico ed ergonomico ancora più piacevole. Ma gli elementi su cui ci sono più dubbi sono fotocamera e lettore d’impronte. Dando per scontata la presenza della dual camera vista su Note 8, il quesito è: come sarà posizionato il tutto? Nella foto qua sotto potete vedere le varie ipotesi.

Samsung Galaxy S9: cosa aspettarsi

Stando a quanto trapelato finora,Samsung Galaxy S9edS9+ dovrebbero entrambi basarsi sulloSnapdragon 845. E come per S8 ed S8+, anche a questo giro Qualcomm potrebbe riserbarne l’esclusività a Samsung, vista la collaborazione fra le due aziende. Sul nostro mercato, invece, gli smartphone verranno proposti con chipset proprietarioExynos 9 Octa.

Lato memorie dovrebbe esserci un ulteriore upgrade, con6 GB di RAM LPDDR4X ed almeno64 GB di memoria interna, ci auguriamo ancora espandibile tramitemicroSD. Il sistema operativo ovviamente sarà basato sul più recenteAndroid 8 Oreo con interfaccia proprietaria Samsung Experience.

[su_app]