Samsung logo

Samsung Galaxy A 2018: design da flagship ma ad un prezzo più elevato

I prossimi Samsung Galaxy A 2018 dovrebbero cambiare le carte in tavola per gli smartphone di fascia media. È atteso infatti un restyling in termini di design con un Infinity Display e specifiche decisamente importanti.

Samsung Galaxy A 2018: design da flagship ma ad un prezzo più elevato

Samsung Galaxy A 2018

Solitamente la fascia media degli smartphone Android è caratterizzata da features non particolarmente innovative, salvo rari casi. Per Samsung però non è così, poiché si prepara a sdoganare l’Infinity Display nella fascia media andando a cambiare profondamente quello che è il design dei propri smartphone.

Samsung Galaxy A 2018: tanta qualità ad un prezzo più elevato

Attesi, quindi, dispositivi con schermo in 18:9 e rapporto screen-to-body decisamente interessante. Oltre a ciò la gammaSamsung Galaxy A 2018 potrebbero integrare anche una dual camera posteriore. Quest’ultima features dovrebbe essere ad appannaggio del solo Galaxy A7 2018, nella fascia medio-alta.

Dovrebbe essere nuovamente presente un corpo in alluminio con certificazione IPXX contro acqua e polvere. Non ci sono informazioni certe sulla scheda tecnica ma dovrebbero essere presenti versioni con SoC Exynos e Qualcomm a seconda del mercato. Tutto ciò potrebbe portare inevitabilmente ad unaumento del prezzo, notizie che probabilmente non farà felici molti di voi.

Al momento gli smartphone sono in test con Android 7.1.1 Nougat e potrebbero essere presentati con questa versione dell’OS per essere poi aggiornati nei mesi successivi ad Android 8.0 Oreo. Tutto ciò porterebbe quindi ad un aumento del prezzo di vendita dei dispositivi. Al momento non ci sono informazioni dettagliate ma il CES 2018di Las Vegas dovrebbe essere il palcoscenico più adatto alla presentazione dei nuovi dispositivi.

[su_app]