Nokia 8 Adroid 8.0 Oreo aggiornamento download

Nokia 8: aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sempre più vicino

Qualche settimana fa avevamo visto i primi segnali dell’arrivo di Android 8.0 Oreo su Nokia 8. Il CPO di HMD Global fa sapere, ora, che i test della versione beta dell’aggiornamento sono ora conclusi e che il roll out è sempre più imminente.

Nokia 8: conclusi di test per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Nokia 8 Android 8.0 Oreo aggiornamento

La fase di beta test di Android 8.0 Oreo per Nokia 8 è stata aperta a ben 2.000 persone che hanno avuto modo di provare l’ultima versione del sistema operativo per il top di gamma del brand.

Nel corso delle settimane gli utenti hanno avuto modo di testare la reattività e di scovare bug e glitch grafici presenti nel firmware. Infine il brand finlandese ha omaggiato tutti gli utenti riportando i commenti all’interno del video per dimostrare la bontà della futura versione software.

Android 8.0 Oreo sempre più vicino su Nokia 8

Il CPO non ha comunicato tempistiche ufficiali per il rilascio. Se inizialmente si pensava ad un roll out sul finire di ottobre 2017, ora è più plausibile aspettare la fine dell’anno. Nonostante tutto, i tempi sono decisamente buoni e per certi versi migliori rispetto ad altri brand. Si pensi che Samsung, ad esempio, solo da qualche giorno ha avviato i test per il rilascio della beta di Android 8.0 Oreo per il proprio smartphone.

Qual’ora siate impazienti e vogliate provare l’aggiornamento prima del roll out ufficiale, vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo che trattava della ROM da installare sullo smartphone top di gamma del brand finlandese.

Ricordiamo, infine, che fra leprincipali novità introdottedaAndroid 8.0 Oreovi è una migliore gestione dei processi in background. Si continua, poi, con una nuova gestione delle notifiche, l’introduzione del picture-in-picture e i suggerimenti auto-predittivi in fase di scrittura. Oltre a nuove API audio e vi è l’introduzione delle API Jave 8 che permetteranno di avere uno smartphone reattivo.

[su_app]