Samsung Experience 9.0 Beta Android 8.0 Oreo aggiornamento

Samsung rilascia la Samsung Experience 9.0 Beta con Android 8.0 Oreo

Samsung annuncia ufficialmente l’aggiornamento alla nuova UI Samsung Experience 9.0 Beta basata sull’ultima versione di Android 8.0 Oreo. Purtroppo il programma non è disponibile per tutti gli utenti ma solo in alcuni Paesi.

Samsung Experience 9.0 Beta è la nuova UI basata su Android 8.0 oreo

Samsung Experience 9.0 Beta Android 8.0 Oreo aggiornamento

Conosciuta in precedenza come TouchWiz, la Samsung Experience è la nuova interfaccia proprietaria che si trova su tutti i dispositivi mobile del produttore di Seul. Si tratta di una personalizzazione software che si basa su Android ed offre alcune funzionalità aggiuntive esclusive. La nuova Samsung Expeirence 9.0 beta è disponibile per gli utenti di Galaxy S8 e Galaxy S8+ residenti in USA, Corea del Sud e Regno Unito. Sarà, quindi, possibile provare in anteprima la nuova UI che sarà ovviamente presente sul prossimo modello di punta del brand.

Cosa cambia con la nuova Samsung Experience 9.0 Beta?

Il periodo di beta consentirà al brand di raccogliere informazioni, pareri ed impressioni utili volte a migliorare la nuova user interface. Tutto ciò sarà volto a sviluppare un pacchetto software più affidabile e performante per offrire un’esperienza migliorata e ottimizzata.

Per richiedere il programma, gli utenti devono disporre di un account Samsung attivo e soddisfare determinati requisiti. È, inoltre, necessario avere anche l’applicazione Members o Samsung+ per gli Stati Uniti. Sarà comunque possibile procedere al download delle applicazioni tramite Google Play Store o Galaxy Apps, a seconda del mercato.

Per quanto riguarda le novità introdotte da Android 8.0 Oreo abbiamo sicuramente una migliorata gestione delle notifiche. Sarà possibile avere una UI ancora più organizzata e meglio schematizzata. Saranno presenti i nuovi suggerimenti auto-predittivi, il Picture-in-Picture, nuove API Audio e Java 8. Quest’ultime permetteranno di andare a dimezzare i tempi di caricamento e il delay in fase di uscita e switch delle applicazioni.

[su_app]