samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: in arrivo Android 8.0 Oreo Beta Program

La nuova release di Android è sempre più vicino su Samsung Galaxy S8. Lo smartphone sembra sia in procinto di ricevere il nuovo Android 8.0 Oreo Beta Program già a partire dalla prossima settimana.

Android 8.0 Oreo Beta Program in arrivo su Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 Android 8.0 Oreo Beta Program

Secondo uno screenshot pubblicato online in queste ore, il colosso hi-tech di Seul potrebbe rilasciare un programma di beta testing per valutare come si comporta Android 8.0 Oreo sullo smartphone top di gamma del brand. Se l’informazione dovesse rivelarsi corretta gli utenti di T-Mobile e di Sprint saranno i primi a testare il nuovo Android 8.0 Oreo Beta Program. Saranno solo 7.500 gli slot messi a disposizione per il dispositivo. Ovviamente l’iniziativa coinvolge anche il Galaxy S8+, alle stesse identiche condizioni descritte.

Cosa cambia con Android 8.0 Oreo Beta Program su Samsung Galaxy S8?

Il tutto dovrebbe iniziare il prossimo 31 ottobre e dovrebbe vedere la presenza anche di successivi aggiornamenti prima del rilascio ufficiale, che come sappiamo dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2018.

Al momento non è noto se Samsung introdurrà anche una nuova veste grafica per Galaxy S8+ e Galaxy S8 ma potrebbe essere molto probabile. Fra le novità introdotte da Android 8.0 Oreo dovremmo sicuramente vedere l’introduzione delle nuove API Java 8.0, che permetteranno allo smartphone di essere molto più reattivo e fluido. Si continua poi con i suggerimenti auto predittivi, una migliorata gestione delle notifiche, senza dimenticare l’arrivo del Picture-in-Picture.

Gli smartphone dovrebbero quindi risultare molto più reattivi e produttivi rispetto a quanto già non sono. Samsung potrebbe decidere di implementare anche il nuovo algoritmo software per emulare l’effetto bokeh.

Il leak proviene da una fonte affidabile, probabilmente interna di Samsung. Ovviamente in assenza di ufficializzazione da parte del produttore sarà più opportuno considerare la notizia come un rumors.

[su_app]