Nokia 8 Android 8.0 Oreo aggiornamento

Nokia 8: ecco l’aggiornamento Android 8.0 Oreo | Download

Nokia 8 dovrebbe ricevere in tempi brevi l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La conferma è arrivata ufficialmente da un dirigente di HMD Global che ha mostrato il proprio smartphone mentre installava una delle prime versioni firmware dell’update.

Nokia 8: ecco l’aggiornamento Android 8.0 Oreo | Download

Nokia 8 Android 8.0 Oreo

L’aggiornamento risulta però già scaricabile e installabile sui propri Nokia 8. Basterà effettuare il download del firmware – del peso di 1.91 GB – e grazie al programma Nokia OST PC si potrà tranquillamente installare sul proprio device. La compatibilità con il programma del brand finlandese può essere un’indizio per rassicurare gli utenti sull’affidabilità del firmware.

Nokia 8 ecco il firmware Android 8.0 Oreo

Si dovrebbe trattare di una versione software semi-definitiva e che dovrebbe precedere l’OTA che il produttore dovrebbe rilasciare da qui a poco tempo, si pensa infatti nell’arco delle prossime settimane.

Fra leprincipali novità introdottedaAndroid 8.0 Oreovi è una rinnovata gestione dei processi in background, una nuova gestione delle notifiche, l’introduzione del picture-in-picture, i suggerimenti auto-predittivi in fase di scrittura, supporto a nuove gamme cromatiche, nuove API audio e l’introduzione delle API Jave 8 che permetteranno di avere uno smartphone reattivo, con tempi di avvio e di caricamento dimezzati rispetto al passato.

La casa finlandese potrebbe quindi candidarsi ad essere il primo produttore ad aggiornare i propri smartphone ad Android 8.0 Oreo, battendo sul tempo top player del calibro di Samsung, Huawei, LG, OnePlus ed altri OEM del segmento mobile.

Di seguito i file – aggiornamento firmware e programma di installazione – necessari per portare l’ultima distribuzione dell’OS di Google sull’attuale top di gamma della casa finlandese.

NOKIA 8Firmware download

NOKIA OST PCDownload

[su_app]