Nokia 8

Nokia 8: Android 8.0 Oreo si mostra in foto

Nokia 8 è l’attuale top di gamma dell’azienda finlandese che si mostra in azione con Android 8.0 Oreo. Il primo segnale di inizio dei lavoro dell’aggiornamento era, però, già arrivata da da Geekbench che aveva registrato i dati dello smartphone con l’ultima release dell’OS di Google.

Nokia 8: Android 8.0 Oreo si mostra in foto

La notizia è da ritenersi affidabile poiché pubblicata online dal Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, che ha mostrato il proprio Nokia 8 in alcuni scatti con la release beta di Android 8.0 Oreo a bordo. L’aggiornamento ha il peso di ben 1,3 GB ma è ancora la release software finale.

Nokia 8: Android 8.0 Oreo arriverà con ben 1,3 GB di aggiornamento

Il changelog mostrato in foto non rivela molto. Al momento non è noto quali sono le novità pensate da Nokia che interesserà lo smartphone ma è difficile che si vedrà ad uno stravolgimento dell’interfaccia utente. Il brand ha già comunicato, in passato, che la UI stock di Android è già funzionale di suo. Difficile che il brand vada a cambiare l’aspetto e la forma mentis del software.

Al momento non ci sono informazioni circa il rilascio dell’update ma il Manager di HMD Global ha già comunicato che sarà reso disponibile al download non appena “sarà perfetto”. La compagnia ha però assicurato che gli utenti di Nokia 8 potranno vantare l’arrivo di Android 8.0 Oreo prima della fine del 2017.

[su_app]