Nokia 8 Android 8.0 Oreo aggiornamento

Nokia e Android 8.0 Oreo: in arrivo per tutti gli smartphone

Nokia e Android 8.0 Oreo convoleranno presto a nozze. Juho Sarvikas, responsabile di HMD Global, ha comunicato che tutta la gamma prodotti annunciata fino ad ora sarà aggiornata all’ultima release software di Android OS.

Nokia e Android 8.0 Oreo: in arrivo per tutti gli smartphone

Nokia Android 8.0 Oreo

La comunicazione non fa altro che confermare quanto già comunicato dal brand finlandese di essere intenzionata ad offrire una gamma di prodotti sempre aggiornata, compreso il Nokia 3, il piccolo entry level del produttore. Non solo quindi revisioni e patch mensili, ma anche quanti più possibili upgrade per gli smartphone. Tant’è, l’azienda figura come uno degli 11 OEM che hanno collaborato con Alphabet (proprietaria di Google Inc.) a portare Android 8.0 Oreo con molti dei dispositivi esistenti già sul mercato.

Nokia e Andorid 8.0 Oreo: quest matrimonio s’ha da fare!

Purtroppo non sono state determinate finestre di lancio per il roll out ad Android 8.0 Oreo sugli smartphone HMD Global ma hanno semplicemente suggerito di restare sintonizzati perché presto arriveranno nuove informazioni in merito.

Il Nokia 8 sarà probabilmente il primo smartphone a ricevere il nuovo sistema operativo, per poi essere seguito a ruota da Nokia 6, poi Nokia 5 e infine anche il più economico Nokia 3. Possibile, invece, che il Nokia 2, il futuro entry level del brand, arriverà direttamente con l’ultima release software dell’OS di Google.

Il lavoro non sarà poi molto, poiché gli smartphone HDM Global sono equipaggiati con una versione che potremmo definire praticamente stock di Android 7.0 Nougat e sarà necessario ottimizzare la next release sulla base hardware, senza lavoro di aggiornamento e di restyling della UI.

SempreJuho Sarvikas, ha comunicato che l’azienda è stata al lavoro su una UI personalizzata che però è stata cancellata poiché non aveva apportato alcuna novità dal punto di vista delle funzionalità rispetto alla versione stock di Android.

Novità in vista prima della fine del 2017 per HDM Global che dovrebbe, quindi, iniziare il roll-out degli aggiornamenti per la sua gamma smartphone, che il pubblico è impaziente di vedere.

[su_app]