Nokia 2

Nokia 2: i nuovi scatti leaked ne confermano il design

Nokia 2 sembra voler diventare il protagonista indiscusso del segmento mobile durante questi caldi giorni di agosto. Lo smartphone si mostra nuovamente il alcuni scatti leaked confermandone il design.

Nonostante sia emerso in alcuni render in un’accesa colorazione di azzurro, lo smartphone entry level del brand finlandese si mostra nuovamente in colorazione Black. Le linee appaiono decisamente molto semplici, si potrebbero definire quasi rudimentali, ma l’anima dello smartphone è entry level e non si dovrebbe essere molto pretensiosi.

Nokia 2: i nuovi scatti leaked ne confermano il design

Confermata quindi il design della camera posteriore che è accompagnata dal flash a LED. Oltre al logo Nokia, sul retro, si trova anche lo speaker di sistema che è posto in una posizione di certo non felicissima e forse anche un po’ anacronistica, visto il design degli attuali device. Sul fronte nessuna sorpresa. Presente lo schermo, che dovrebbe ospitare anche i tasti di gestione di Android, capsula auricolare, sensoristica e camera frontale.

Dal punto di vista hardware non ci sono ulteriori conferme o smentite. Stantibus rebus, Nokia 2 dovrebbe essere equipaggiato con una CPU Qualcomm Snapdragon 212, una soluzione con processo produttivo a 28 nm, architettura Cortex-A7, 32-bit, quad-core da 1,3 GHz di frequenza massima. La GPU è una Adreno 304.

A bordo dovrebbe essere presente 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili via micro-SD. Il display sembra essere un’unità da 4,7 pollici – 5 pollici con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. Camera principiale da 8 mega-pixel con flash a LED e autofocus e camera frontaleda 5 mega-pixel.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat con una veste grafica quanto più vicina è possibile alla versione stock dell’OS di Google. Purtroppo non si hanno informazioni circa prezzo e commercializzazione ma il produttore terrà una conferenza il prossimo 16 agosto dove è possibile che venga annunciato ufficialmente anche Nokia 2.

[su_app]