Nokia 2

Nokia 2: un prototipo si mostra nelle prime presunte foto reali

Nokia 2sembra essere il candidato più papabile a prendere lo scettro di smartphone low cost del produttore finlandese del 2017. Confermato anche dall’azienda – non il nome ma la sua esistenza – il device è spuntato in vari render che mostravano come sarebbe potuto essere lo smartphone.

Un prototipo di Nokia 2 sembra essere ora comparso online, mostrando la sua parte frontale e il retro dello smartphone, in una colorazione Black. Le linee sono sicuramente meno ricercate e più semplici rispetto ai fratelli maggiori.

Nokia 2: un prototipo si mostra nelle prime presunte foto reali

Nokia 2

Sul fronte di Nokia 2 si nota come non siano presenti i tasti sulla scocca e siano integrati all’interno del display, come da tradizione Google. Presente anche la fotocamera frontale, con la capsula auricolare e probabilmente i sensori di luminosità e di prossimità. Sul retro si trova, invece, la camera principale da 8 mega-pixel con autofocus e flash LED. Oltre al logo Nokia è presente anche un piccolo incavo dove probabilmente è presente lo speaker di sistema.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, Nokia 2 è atteso con un hardware basilare. Il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 212, una soluzione quad-core da 1,3 GHz di frequenza massima con tecnologia Cortex-A7. La scheda video dovrebbe essere conseguentemente una Adreno 304. Atteso a bordo 1 GB di RAM mentre dovrebbero essere 8 GB di storage interno. Il display dovrebbe avere una diagonale compresa fra i 4,7 pollici ed i 5 pollici con una risoluzione HD. Il software dovrebbe essere basato sul più recente Android 7.1.1 Nougat, con una personalizzazione software praticamente inesistente. Purtroppo non si hanno informazioni su prezzo e commercializzazione dello smartphone.

[su_app]