Nokia 2

Nokia 2 su Geekbench con Snapdragon 212 e 1 GB di RAM

Non siamo del tutto nuovi a leak riguardo al Nokia 2. Infatti, alcuni giorni faera apparso onlinein un’immagine che ritraeva un render dello smartphone insieme al fratello maggiore Nokia 3.

Si tratta di uno smartphone entry-level e quindi è d’obbligo aspettarsi caratteristiche tecniche non proprio esaltanti. Il sito di benchmark Geekbench ci dà un primo quadro di insieme su quello che potremo trovare all’interno di Nokia 2. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 212 basato su di un anacronistico Cortex-A7, con processo produttivo a 28 nm, quad-core da 1.3 GHz di frequenza massima.

Nokia 2 su Geekbench con Snapdragon 212 e 1 GB di RAM

Nokia 2 geekbench

Il comparto video farà affidamento su di una – altrettanto anacronistica – GPU Adreno 304 mentre sono supportate memorie RAM LPDDR3 da 1 GB e memoria interna di tipo eMMC 4.5, non proprio al passo coi tempi.

Il processore, inoltre, ci dà alcune informazioni sulla probabile scheda tecnica che potrebbe avere Nokia 2. Infatti il SoC supporta fotocamere alla risoluzione massima di 8 mega-pixel ed è in grado di registrare video alla risoluzione massima di 720p. Per quanto riguarda invece la connettività è presente un modulo LTE Cat.4 con una velocità massima di 150 Mbps in download e di 50 Mbps in upload, WiFi b/g/n a banda singola, Bluetooth 4.1 e GPS con A-GPS e Glonass.

Le prestazioni, di conseguenza, non sono proprio esorbitanti e il punteggio di Geekbench è di 422 in single-core che sale ad appena 1.146 punti in multi-core. Il software – almeno – è però aggiornato poiché sarà basato su Android 7.1.1 Nougat, che al momento risulta essere l’ultima distribuzione disponibile.

[su_app]