nokia 2

Il nuovo Nokia 2 potrebbe debuttare nella fascia entry-level

Ok, in molti di noi attendono in gloriaNokia 8, ovvero quello che dovrebbe essere il primo top di gamma del nuovo corso conHMD Global. Tuttavia, saprete anche come l’azienda finlandese sia da sempre molto attenta alle fasce economiche del mercato. A tal proposito, in queste ore si è iniziato a parlare diNokia 2. Si tratterebbe di un nuovo modello di telefono destinato, appunto, alla fasciaentry-level del panorama degli smartphone.

Qua lo vediamo in foto affiancato ad un bozzetto diNokia 3, trapelato negli scorsi mesi e poi confermato dal lancio ufficiale. Secondo quanto indicato dall’immagine, il device dovrebbe avere un display da5 pollici di diagonale, viste le dimensioni pressoché equivalenti, con risoluzione HD1280 x 720 pixel. Notiamo, però, che non sono presenti i tasti capacitivi, sostituiti da quelli a schermo. Inoltre, non è così assurdo ipotizzare che possa essere assente il lettore d’impronte digitali sul retro, anche se ci auguriamo il contrario.

Il nuovo Nokia 2 potrebbe debuttare nella fascia entry-level

nokia 2

Per quanto riguarda la scheda tecnica, non sappiamo molto su questoNokia 2. Il comparto hardware dovrebbe essere guidato da un chipset QualcommSnapdragon 212 MSM8909v2 a 28 nm. Questo comprende un processorequad-core con frequenza di clock fino ad1.3 GHz con architettura Cortex-A7. La parte grafica, invece, sarebbe conseguentemente affidata alla GPU QualcommAdreno 304. Inoltre, lo smartphone potrebbe essere lanciato in alcuni mercati con chipsetMediaTek.

[su_app]