Nokia 8 Copper

Nokia 8 Copper si mostra in nuove immagini inedite

Nokia 8 sarà il top di gamma di HMD Global che dovrebbe essere presentato a breve ufficialmente. Lo smartphone è stato al centro di molti rumors ma il telefono si mostra in nuove immagini inedite nella colorazione Copper.

Nokia 8 Copperva a mixare “rame/oro” però non è chiaro se questa variante verrà commercializzata sul mercato internazionale o sia esclusiva di quello cinese. Le immagini sembrano essere state scattate proprio nell’impianto di produzione di HMD Global, in Cina, presso le fabbriche di Foxconn.

Nokia 8 Copper si mostra in nuove immagini inedite

La fonte rivela che Nokia 8 sia già in produzione di massa e una presentazione e successiva commercializzazione è prevista già nel periodo estivo o, al più tardi, per il mese di settembre. Il design non va a stravolgere le linee di quanto già visto con gli smartphone in commercio, andando però a offrire un look leggermente più squadrato e morbido sul retro. Proprio la back-cover presenta degli effetti cangianticon una colorazione che sembra variare a seconda della luce.

Non si sa molto delle caratteristiche tecniche dello smartphone ma dovrebbe essere equipaggiato con una soluzione top di gamma come può essere il Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo 280 octa-core da 2.45 GHz e GPU Adreno 540. Alcuni addetti ai lavori riportano che possano esserci molteplici versioni da4 GB e 6 GB di RAM fino a poi ad arrivare ad una high end edition che ne monterebbe ben 8 GB.

Il display sembra possa essere un’unità fra i 5,5 e i 5,7 pollici AMOLED e con risoluzione 2K da 2560 x 1440 pixel. Fotocamera posteriore con Dual Camera con autofocus e Flash a LED dual tone. Pare che Nokia 8 potrebbe essere il primo smartphone a montare un nuovo sistema che andrà a cambiare la lente da utilizzare a seconda delle condizioni ambientali ed anche in base allo scatto che si vuole ottenere.

[su_app]