Nokia 8

Nokia 8 sarà presentato ufficialmente il prossimo 16 agosto

Nokia 8, il nuovo smartphone top di gamma di HMD Global, vedrà la luce dei riflettori ufficialmente il prossimo 16 agosto nella città di Londra alle ore 19:30 locali. Il produttore ha iniziato ad inviare gli inviti per la presentazione proprio in queste ore.

C’è molta attesa dietro il nuovo Nokia 8 che sancisce di fatto il ritorno nel segmento top di gamma di telefonia del brand finlandese e dovrebbe mostrare tutte le potenzialità e le features a cui si era abituati con questi dispositivi.

Nokia 8 sarà presentato ufficialmente il prossimo 16 agosto
Nokia 8

Nokia 8 è atteso con il potente processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione octa-core con processo produttivo a 10 nm FinFet+, architettura proprietaria Kryo 280, 64-bit e 2,45 GHz di frequenza massima. Il comparto video è affidato alla prestante GPU Adreno 540. Dal punto di vista memorie è atteso con 4 GB / 6 GB / 8 GB di RAM e rispettivamente 32 GB / 64 GB / 128 GB di storage interno. Sembra garantito il supporto alle due SIM.

Dal punto di vista multimediale, invece, vi è una dual camera posteriore da 13 mega-pixel che dovrebbe montare – anche come mostra il render – le tanto attesi ottiche Carl Zeiss, di cui Nokia è sempre stato partner. Potrebbe anche essere presente a bordo il nuovo sistema brevettato dall’azienda ottica tedesca che permetterebbe di cambiare lente e ottenere diversi formati e tipi di scatti. Il display sembra essere un AMOLED da 5,3 pollici QHD con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Presente il sensore di sblocco tramite di impronte digitali con connettività completa WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, A-GPS, Glonass.

Le colorazioni disponibili al lancio di Nokia 8 dovrebbero essere Blue, Black, Silver e Copper, una versione a metà fra rame e oro, con dei riflessi della scocca cangianti. L’evento di lancio di HMD Global avrà quindi inizio alle ore 20:30 in Italia.

[su_app]