google pixel e pixel xl ufficiali

Google Pixel e Pixel XL ufficiali: ecco specifiche e prezzo di vendita!

Dopo numerose indiscrezioni e rumor, Google ha finalmente annunciato i suoi nuovi top di gammaGoogle Pixel e Pixel XL. Durante la presentazione ufficiale, la prima caratteristica rivelata dalla società riguarda la presenza di una scocca in alluminio con un inserto posteriore in vetro.

Tra le varie caratteristiche principali offerte dai device, abbiamo il nuovo ed avanzatoGoogle Assistant e la possibilità di avere uno storage illimitato su Google Foto. Uno dei punti forti proposti dai nuovi Google Pixel e Pixel XL, infatti, riguarda la fotocamera.

google pixel e pixel xl ufficiali

Google Pixel e Pixel XL: ecco i nuovi smartphone dell’azienda

DxOMark Mobile, un noto sito web che effettua analisi tecniche sulle fotocamere degli smartphone, ha dato un punteggio di 89 punti alla fotocamera principale dei nuovi terminali, piazzando il terminale al primo posto nellaclassifica.

Durante la presentazione, “Big G” ha esposto una nuova modalità di scatto chiamata HDR+ che, secondo l’azienda, offrirebbe delle immagini davvero sensazionali, portando ad un livello successivo l’attuale modalitàHDR.

Continua a leggere:
Google Pixel: ecco i primi sample della fotocamera premiata da DxOMark

google pixel e pixel xl ufficiali

Un’altra caratteristica appetibile presente sui nuovi telefoni sembra essere la ricarica rapida. In base alle informazioni ufficiali esposte dal produttore, i due Google Pixel sono in grado di offrire fino a 7 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica.

google pixel e pixel xl ufficiali

Se vorrete passare da iOS e Android, i nuovi smartphone integreranno un software che darà la possibilità all’utente di trasferire rapidamente i propri dati, come contatti, foto, video, musica, testi, messaggi ed eventi salvati sul calendario.

google pixel e pixel xl ufficiali

Entrando più nel particolare, il Google Pixel propone un display AMOLED Hi-Definition da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

google pixel e pixel xl ufficiali

Lo smartphone è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.15 GHz + 1.6 GHz coadiuvato da 4 GB di RAM LPDDR4. Il Google Pixel potrà essere scelto in due tagli di memoria da 32 e 128 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD fino a 256 GB.

google pixel e pixel xl ufficiali

Nuovo comparto fotografico!

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device propone una fotocamera principale Sony IMX378 da 12.3 mega-pixel con una dimensione dei pixel da 1.55 micron, un’apertura focale f/2.0, uno stabilizzatore ottico dell’immagine OIS ed un autofocus a laser.

google pixel e pixel xl ufficiali

A ciò si aggiunge una fotocamera frontale da 8 mega-pixel. Altre caratteristiche tecniche offerte dal device includono una batteria da 2770 mAh, un ingresso USB Type-C, un ingresso jack da 3.5 mm e connettività Bluetooth 4.2.

google pixel e pixel xl ufficiali

Per quanto riguarda il Google Pixel XL, le uniche differenze risiedono nel display da 5.5 pollici Quad HD 2560 x 1440 pixel e nella batteria da 3450 mAh. Come avrete sicuramente notato dalle foto, i Google Pixel e Pixel XL propongono anche un lettore di impronte digitali posto sul retro.

A gestire il tutto sugli smartphone è Android 7.1 Nougat con il nuovo Pixel Launcher che debutta ufficialmente sui telefoni.

Il Google Pixel è disponibile già per il pre-ordine negli Stati Unitied in Germaniaad un prezzo di partenza di 649 dollari (circa 580 euro) nelle colorazioni Quite Black, Really Blue e Very Silver. Purtroppo non sappiamo quando arriveranno in Italia.

Continua a leggere:
Daydream View: ecco specifiche e prezzo di vendita
Google Home: ecco il nuovo assistente vocale per la domotica!
Google Wifi ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita
Google Chromecast Ultra ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita!

google pixel e pixel xl ufficiali

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.