Google home

Google Home: ecco il nuovo assistente vocale per la domotica!

Alla conferenza odierna diGoogle abbiamo assistito al lancio di numerosi prodotti, fra cui uno dei principali, il nuovoGoogle Home. Stiamo parlando di unassistente vocale indirizzato per ladomotica, il tutto grazie al nuovoGoogle Assistant.

Scopriamo,quindi, quali sono le suecaratteristiche ed ilprezzo di vendita.

Google home

Google Home: ecco il nuovo assistente vocale per la domotica!

EsteticamenteGoogle Home si presenta come un oggetto elegante e discreto, adatto ad essere posizionato tranquillamente in qualsiasi punto della casa senza stonare.

Grazie alla presenza dimicrofoniintegrati, sarà possibile conversare con il device perattivare determinate funzioni o più semplicemente porre delle domande.

Google home

Per esempio, potremo avviare la riproduzione di musica e video e comandare il tutto, sia che questi contenuti siano veicolate da una Chromecast, sia che siano visualizzati sui principali servizi di streaming, come YouTube, Spotify, Netflix e via dicendo.

Sulla superficie superiore, oltre ad alcuniLED, troviamo unasuperficie capacitiva, con la quale poter interagire con il dispositivo, per esempiocomandando l’audio della musica.

Potremo inoltre gestire tutta la parte relativa all’Internet of Things, ovvero la domotica della propria casa: accendere luci, attivare allarmiecomandare elettrodomestici, per fare qualche esempio.

Google home

Come dicevamo, potremo a tutti gli effetti “chiaccherarecon Google Home, ponendo delle domande e ricevendo risposte contestualizzate al tipo di domanda. Inoltre, le risposte fornite non saranno integrate soltanto dal database di Google, ma anche di altri servizi, per esempio Wikipedia.

Essendo il tutto integrato conGoogle Assistant, potremo effettuare ricerche per poi riprenderle successivamente dal proprio smartphone.

IlGoogle Home sarà disponibile a partire dal14 novembre sul mercatoUSA ad un prezzo di129 dollari, comprensivo di 6 mesi di abbonamento aYouTube Red. Non abbiamo ancora notizie relative all’arrivo inItalia.

Continua a leggere:
Google Pixel e Pixel XL ufficiali: ecco specifiche e prezzo di vendita!
Daydream View: ecco specifiche e prezzo di vendita
Google Wifi ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita
Google Chromecast Ultra ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita!

Google home

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.