google chromecast ultra

Google Chromecast Ultra ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita!

Durante l’evento di Google di oggi, in cui sono stati presentati i nuovi Google Pixel ed il nuovo visore per la realtà aumentata Daydream View, è stata anche presentata la nuovaGoogle Chromecast Ultra.

Il dispositivo si differenzia dal suo precedente modello per la possibilità di effettuare lo streaming di contenuti multimediali in risoluzione 4Kdai maggiori siti di streaming quali Youtube, Netflix e, verso il mese di Novembre, anche direttamente dal Google Play Movies.

Tra le altre caratteristiche spicca anche il pieno supporto ai contenuti in HDR nei formati HDR10 e Dolby Vision.

Google Chromecast Ultra ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita!

Secondo quanto affermato da Google, la nuova Chromecast Ultra, indipendentemente se si possiede una televisione in 4K o Full HD, è ben 1.8 volte più veloce della scorsa generazione nella riproduzione dei contenuti, grazie alle migliorie apportate alla connessione Wi-Fi.

E’ stata inoltre inserita una porta Ethernet nell’adattatore per ricaricare il dispositivo, in modo tale da permettere una riproduzione fluida dei contenuti multimediali in 4K anche per gli utenti che dovessero avere problemi tramite la rete wireless.

Parlando del design, ci troviamo di fronte ad soluzione simile a quanto già visto nella scorsa generazione, con una parte frontale piatta e lucida con il logo di Googleinciso sopra. Come sempre troviamo un piccolo cavo per attaccare la Chromecast all’attacco HDMI del televisore che permette, inoltre, di tenere la Chromecast nascosta nella parte posteriore della TV.

Come sempre sarà possibile effettuare lo streaming dei contenuti anche da smartphone Android e dai computer e, una volta presente ufficialmente sul mercato, sarà completamente supportata anche da Google Home.

Il prezzo di vendita è raddoppiato rispetto al passato: parliamo, infatti, di un prezzo al lancio di 69 dollari in America che, al cambio attuale, equivarrebbero a circa 61 euro. La Google Chromecast Ultra sarà disponibile all’acquisto da Novembre e sarà disponibile in ben 16 nazioni in tutto il mondo.

Continua a leggere:
Google Pixel e Pixel XL ufficiali: ecco specifiche e prezzo di vendita!
Daydream View: ecco specifiche e prezzo di vendita
Google Home: ecco il nuovo assistente vocale per la domotica!
Google Wifi ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita

google chromecast ultra


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.