Google Wifi

Google Wifi ufficiale: ecco specifiche e prezzo di vendita

Nell’evento tenutosi oggi, l’azienda di Mountain View ha ufficializzato Google Wifi, un router smart modulare che presenta funzioni interessanti.

Che cosa è Google Wifi?

Come accennavamo, la prima caratteristica di questo dispositivo risiede nella sua modularità, in quanto sarà possibile combinare più Google Wifi per garantire una copertura maggiore e tutte queste saranno, poi, configurabili facilmente tramite un’apposita applicazione.

Google Wifi

Interessanti sono le possibilità offerte proprio da questa applicazione, dalla quale è possibile gestire completamente la connessione, ad esempio bloccando l’accesso ad internet ad alcuni dispositivi o aiutando a condividere la passwordcon semplicità.

Google ha, poi, realizzato un sistema di management automatico, chiamato Network Assist, grazie al quale sarà lo stesso software installato nel router a gestire automaticamente il sistema, garantendo sempre la maggiore velocità possibile dove effettivamente serve e consigliando anche circa il miglior posizionamento dei diversi moduli Google Wifi.

Il particolare design circolare, poi, dovrebbe permettere una diffusione omogenea del segnale e le potenti antenne di ogni router sono in grado di coprire un’area che va dai 50 ai 140 metri quadri.

I prezzi e la disponibilità

Il device, contrariamente a quanto era accaduto in passato, quando Google aveva realizzato router in collaborazione con altre ditte, è stato progettato interamente dal colosso californiano e sarà disponibile alla vendita dal mese di novembre e, per adesso, solo negli Stati Uniti ad un prezzo di 129 dollari (circa 115 euro al cambio attuale) per il singolo Google Wifi o 299 dollari (circa 267 euro) per il bundle di 3 dispositivi.

Google Wifi

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.