pokebatterysaver

Pokemon Go: come risparmiare batteria con PokeBatterySaver

Uscendo per strada ormai si vedono solo persone che camminano con lo schermo fisso sui propri smartphone in cerca di questi mostriciattoli che hanno letteralmente invaso il nostro mondo.

Ma la ricerca di Pokemon comporta un eccessivo consumo delle nostre batterie. Infatti il gioco, per funzionare, necessita dell’utilizzo della fotocamera, del GPS, dello schermo acceso e di altri sensori con il risultato di ritrovarci privi di carica in poco tempo.

pokebatterysaver

Lo sviluppatore Francisco Franco, principalmente noto per il suo franco.kernel, ha voluto prendere in mano la situazione rilasciando un applicazione, in grado di limitare i consumi durante le nostre partite a Pokemon Go, dal nome PokeBatterySaver.

Pokemon Go: come risparmiare batteria con PokeBatterySaver

L’applicazione in questione, a detta dello sviluppatore, partirà in automatico ogni qualvolta si aprirà il gioco ed in maniera del tutto automatica ottimizzerà il comportamento dello smartphone per garantirne almeno 2 ore in più di gioco.

PokeBatterySaver necessità dei permessi di root per poter funzionare in quanto andrà a modificare alcune opzioni presenti in Android, tra cui alcuni parametri del kernel riguardo la gestione della CPU, che altrimenti sarebbero impossibili da modificare. Per chi non fosse ancora soddisfatto sarà possibile attivare una modalità “aggressiva” che andrà ulteriormente a limitare le risorse sfruttabili anche se si andrà incontro a qualche lag.

L’applicazione è disponibile sul Playstore ad un prezzo di 4,89 euro.

PlayStore

Le nostre guide di Pokémon GO

Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare aPokèmon GO su smartwatch

[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GOsu Android

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie TelegramTelegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.