Pokémon Go controllo apk

Pokémon Go: ecco come scoprire se c’è il malware DroidJack

Ultimamente si parla molto di Pokémon Go, l’ultimo gioco introdotto da Nintendo per gli smartphone.

Per diversi anni la società con sede in Giappone ha cercato di proteggere il proprio business nel mercato delle console. Tuttavia, dopo l’esperimento Miitomo, Nintendo ha deciso di introdurre uno dei suoi titoli più famosi sui dispositivi mobili.

Il secondo giocoper smartphone dell’azienda ha riscontrato subito un successo enorme e ha contribuito ad aumentare il valore delle azioni di Nintendo.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokémon GO

Pokémon Go: ecco come scoprire se l’apk è infettato oppure no

Ci sono, però, alcuni siti di terze parti che stanno distribuendo una versione modificata dell’apk di Pokémon Go con all’interno un malware potente denominato DroidJack.

Il virus è in grado di dare il controllo del proprio smartphone a persone ignote. L’originale apk di Pokémon Go è stato modificato con l’aggiunta di file dannosi e poi caricato su un servizio di hosting.

Pokemon go guida

Alcuni tutorial postati on-line fanno riferimento a questo apk modificato per eludere le restrizioni sulla posizione applicate da Nintendo.

Nel caso in cui si voglia verificare se è stato installato una versione di Pokémon Go pulita o con il malware DroidJack, è possibile seguire questi pratici step:

  • Controllare l’hash dell’apk scaricato. Se in quest’ultimo compare l’hash SH256, con il codice sottostante, allora si possiede la versione modificata: 15db22fd7d961f4d4bd96052024d353b3ff4bd135835d2644d94d74c925af3c4
  • Controllare le autorizzazioni dalla schermata prima di iniziare con l’installazione oppure successivamente su ImpostazioniApplicazioniPokémon GoPermessi.

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.