Sembra proprio che il prossimo2019 rappresenterà l’anno della svolta per tutti coloro che attendono con trepidazione il primo smartphone pieghevole della storia. Se a livello più puramente “mainstream” Samsung è probabilmente l’azienda che per prima commercializzerà un dispositivo del genere, nel frattempo le aziende cinesi stanno lavorando in tale direzione. Ne è un esempioRouyu Technology, azienda che nelle scorse ore ha mostrato al pubblico quello che sembrerebbe essere unprototipo avanzato.
LEGGI ANCHE:
Samsung: oltre allo smartphone è in arrivo un notebook pieghevole
Rouyu Technology svela uno smartphone (?) con display pieghevole
This is the “world’s first foldable screen phone” released by Rouyu Technology, which will use the Snapdragon 8150 processor, but its design is very rough, just to seize the “first”, this is a futures product. pic.twitter.com/M0v9o2z0Bw
— Ice universe (@UniverseIce) 31 ottobre 2018
A parlarcene è il noto insider @IceUniverse, con un video sul proprio profilo Twitter che ci mostra questo smartphone più nel dettaglio. Stando a quanto riportato, il dispositivo in questione avrà una piattaforma hardware capitanata dal QualcommSnapdragon 8150, chipset a 7 nm non ancora ufficiale ma che quasi sicuramente prenderà il posto dello Snapdragon 855.
Guardando il device nel video non può non venire da chiedersi se sia giusto parlare di smartphone piuttosto che di tablet, viste le dimensioni decisamente poco contenute. Ovviamente, trattandosi di un prototipo non ancora commercializzato (almeno per ora), supponiamo non abbia un’estetica definitiva.
LEGGI ANCHE:
LG lavora ad uno smartphone pieghevole che rivoluzionerà il mercato, ma il lancio è lontano
E vista la tipologia di dispositivo, poco più che embrionale, manca tutto un lavoro di miniaturizzazione che probabilmente sarà portato avanti non appena questo settore di mercato diventerà più concreto. Certo è che la nascita di questa categoria di dispositivi renderà ancora più labile il confine fra smartphone e tablet.
[su_app]