samsung

Samsung: oltre allo smartphone è in arrivo un notebook pieghevole

Che Samsung sia in procinto di lanciare il suo primo smartphone pieghevole non è di certo un segreto. Il Galaxy X – o quale che sia il suo nome commerciale – potrebbe addirittura debuttare già a novembre e la curiosità intorno a questo dispositivo è alle stelle. Ma la smania di piegare non si esaurirà con questo device, anzi tutt’altro.

Samsung sarebbe al lavoro su un notebook pieghevole equipaggiato con un display flessibile

samsung

Secondo quanto riportato dai media sudcoreani,Lee Min-cheol (VP della sezione Marketing inerente ai PC del brand) avrebbe confermato che l’azienda è al lavoro su di un notebook pieghevole, una soluzione inedita che potrebbe rivoluzionare completamente questo settore. Il dirigente ha sottolineato che questa nuova tipologia di dispositivi non si piegherà solo verso l’interno e l’esterno, un concetto che non viene approfondito ulteriormente ma che lascia presagire qualcosa di… fantascientifico (?).

Al momento Samsung starebbe collaborando con altri produttori di pannelli per lo sviluppo di display AMOLED pieghevoli e di grandi dimensioni, da implementare a bordo dei nuovi notebook.

samsung

Tuttavia resta una domanda: quale sarà lo scopo di questo terminale? Per quanto riguarda uno smartphone è facile trovare funzionalità per sfruttare a pieno il nuovo form factor (come per la visualizzazione delle notifiche, ad esempio). Ma oltre ad un design inedito, il nuovo PC sarà in grado di offrire funzionalità esclusive?


[su_app]