samsung profitti primo trimestre 2018

Samsung: il CEO conferma la doppia anima del primo smartphone pieghevole

La discussione su chi presenterà per primo il fantomatico smartphone pieghevole sembra ormai volgere al termine. Ad averne ragione – a quanto pare – sarà Samsung che, durante la DSC 2018 potrebbe dare un assaggio del nuovo device pieghevole. Le conferme arrivano dalla stessa società, tramite il CEO che in calce al lancio del Galaxy A9 ha chiarito alcuni punti.

Lo smartphone pieghevole di Samsung sarà estremamente versatile

Samsung smartphone pieghevole

Dai report precedenti è risultato che il prossimo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe arrivare con un display OLED da 7.3 pollici ed un altro da consultare esternamente da 4.6 pollici. Il CEO di Samsung non ha confermato le specifiche del display, ma ha anticipato che il nuovo prodotto potrà essere utilizzato indistintamente sia come smartphone che come tablet. Così parrebbe confermata la doppia anima del prossimo device.

LEGGI ANCHE:Samsung prende in giro il notch di Google Pixel 3 XL

Inoltre, Koh ha voluto precisare che il device raggiungerà il mercato soltanto nel momento in cui potrà essere un prodotto competitivo e garantirà un passo in avanti agli utenti. La chiosa finale poi fa ben sperare i fan. Il CEO ha proseguito:” inizialmente sarà un prodotto unico, di nicchia, che poi gli utenti inizieranno ad apprezzare“. Ciò potrebbe significare che, così come da aspettative, Samsung potrebbe anticipare tutti nel lancio del primo foldable. Ad ogni modo la conferenza degli sviluppatori avrà luogo il prossimo mese, data in cui sicuramente ne sapremo di più.


[su_app]