Il produttore nipponico sta puntando alla grande sulla console ibrida, sia grazie all’introduzione del nuovo servizio online che con titoli esclusivi (si, stiamo parlando proprio di Let’s Go Pikachu/Eevee!). Ebbene, in base alle ultime indiscrezioni sembra che in pentola ci sia di molto meglio, con una possibile Nintendo Switch 2 in arrivo nel 2019.
Nintendo Switch 2 in arrivo nel 2019? Si secondo le ultime indiscrezioni!
La console ibrida di Nintendo è una piattaforma abbastanza giovane ma che ha alle spalle delle vendite considerevoli, che attualmente dovrebbero aver superato le 20 milioni di unità. Tuttavia sembra che allo stato attuale ci sia un rallentamento in termini di vendite che – anche se ancora solide – non stupiscono con i numeri come lo scorso 2017.
Di conseguenza sembra che l’azienda sia al lavoro su una possibile Nintendo Switch 2, in modo da restare competitiva anche per il 2019 e non perdere colpi rispetto alle rivali. Per amor di precisione, ancora non è chiaro se si tratterà del secondo capitolo della console oppure di una versione migliorata (Pro).
In base a quanto riportato dal Wall Street Journal sembra che il team di sviluppo stai discutendo sulla possibilità di introdurre nuove funzionalità e ovviamente di un upgrade hardware. Uno dei miglioramenti vedrebbe l’introduzione di un display rinnovato, anche se si esclude la presenza di un possibile pannello OLED.
Al momento non è arrivata alcuna risposta da parte della compagnia videoludica, ma sembra che le indiscrezioni di cui sopra derivino da fonti interne ad essa. Vedremo quali sviluppi ci saranno e quale sarà la nuova console di Nintendo, la quale dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2019 (secondo i rumors). Voi cosa preferireste? Una Nintendo Switch 2 o una Switch Pro (magari con migliorie simili a quanto visto con PS4 Pro e Xbox One X)?