Poco tempo fa vi avevamo riportato i rumor che circolavano circa il possibile lancio da parte di LG di un potenziamento del suo V30. Proprio in questi giorni la casa sudcoreana ha confermato la notizia: al prossimo MWC 2018 verrà ufficialmente presentato LG V30+ α (LG V30+ Alpha). Ciò significa che dovremo attendere ancora per il lancio del nuovo modello della serie G, per ora ferma a LG G6, uscito nel febbraio 2017.
LG V30+ Alpha: l’uscita di LG G7 sarà ritardata
All’LG Innofest tenutosi a Cape Town, CY Kim, Managing Director di LG Electronics South Africa, ha infatti dichiarato che l’uscita di LG G7 sarà ritardata e non cadrà più in concomitanza con l’MWC annuale. Ricordiamo, peraltro, che LG ha annunciato poche settimane fa che si sarebbe sottratta a quella timeline fissa che prevede di rilasciare un nuovo smartphone con cadenza periodica, preferendo farlo “solo quando necessario”.
Non solo LG G7: alla prossima esposizione di Barcellona non ci sarà nemmeno il nuovo Huawei P20, che sarà presentato in un evento a sé stante il 27 marzo a Parigi. Samsung invece andrà “controcorrente” e lancerà Galaxy S9 il 25 febbraio, cioè con un giorno di anticipo rispetto all’inizio del MWC.